Nasce il Festival dell'Asparago Italiano
Festival dell'Asparago Italiano, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile, ore 10/22, La Rocca, Peschiera del Garda (VR), ingresso gratuito, per le eccellenze agroalimentari salgono in cattedra. E così nasce la prima edizione di "Aspargus ,Festival dell'Asparago Italiano".
Una novità assoluta nel panorama degli appuntamenti primaverili del nostro Paese, che anima la località di Peschiera del Garda (VR), nel weekend "lungo" 25/27 aprile. Una tre giorni in cui i visitatori sono chiamati a scoprire la verdura principe di questo periodo, approfittando dell'occasione per conoscere anche le bellezze artistiche della nota località lacustre sul Benaco.
Un'iniziativa promossa dai Consorzi Italiani dell'Asparago di quattro regioni e dalla condotta Slow Food Garda Veronese, con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda e di Slow Food Veneto. Un appuntamento gourmand che permette ai turisti presenti sul Garda di assaggiare il turione simbolo della primavera italiana in molte regioni.
Il Festival trova spazio nel suggestivo complesso storico La Rocca di Peschiera dove viene allestito uno speciale percorso con sapori e specialità delle varie regioni, spaziando dai vini ai salumi, dall'olio alla pasta. E dove è possibile scoprire l'asparago nelle sue diverse varietà: verde, bianco e violetto.
Ad attendere i visitatori caratteristiche casette in legno con i diversi prodotti che vengono messi in bella mostra e una speciale cucina in bellavista, dove gli chef preparano e servono piatti a tema delle diverse regioni italiane, spiegando ai commensali come vengono cucinate le ricette.
Per info: www.aspargus.it.