Beneficenza per il Nepal con il Concerto di Mezza Estate di Andora
Ad Andora nel borgo di Rollo (SV) torna il 2 agosto 2015 nella Chiesa di S.S. Trinità alle ore 21,00 il Concerto di Mezza Estate, giunto alla sua ottava edizione. Si tratta di un concerto di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate del Nepal tramite Medici Senza Frontiere (MSF).
Nel Borgo di Rollo sul promontorio di Capo Mimosa, ad Andora in Liguria, si svolge ogni anno d'estate questo tradizionale concerto di beneficenza.
Se fa veramente caldo, il canto delle cicale è il buongiorno quando arrivi tra gli ulivi. Le vecchie case sono un fresco riparo e all'ombra dei grandi alberi della piazza si ammira il panorama del golfo e dell'orizzonte del mare.
Una serata in Concerto è suggestiva, un momento da ricordare, perché la musica entra nel cuore delle persone.
Il concerto del 2 agosto 2015 vede il debutto in Italia di una giovane e geniale pianista dell'Uzbekistan Nafis Umerkulova, la partecipazione al violoncello dello statunitense Peter Lewy e la presenza di un clavicembalo dipinto e del suo costruttore e maestro Mario Del Grosso.
"Musiche dal Barocco al Romanticismo" Bach, Boccherini, Rameau, Telemann, Schubert, Chopin, Rachmaninoff e Liszt.
Il "Concerto di Mezza Estate" 2015 è ideato e offerto da "The Matthiesen Foundation" (www.thematthiesenfoundation.org) di Londra, con la partecipazione dell'Associazione Culturale "Amici della Festa delle Erbe", la collaborazione di Aristea, Amra e il Patrocinio e l'Accoglienza del Comune di Andora.
L'offerta per partecipare è da € 15.
Info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Organizzazione:
Ass. Culturale "Amici della Festa delle Erbe"
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 339.7233272
Accoglienza Turistica Comune di Andora:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0182.681004