A Losanna il Natale si fa in tre
I tetti spolverati di neve, il lago che scintilla ai piedi della città, i giochi di luce che occhieggiano qua e là, un profumo di cose buone che si spande ovunque...
E' l'atmosfera in cui Losanna incornicia il suo nuovo Bô Noël, intima e calda festa in famiglia dal 20 novembre al 24 dicembrei n tre piazze del centro, secondo una nuova impostazione e la regia di Florian Schmied.
Tre mercatini tematici che intendono mettere in luce personaggi, prodotti, tipicità della città e del Cantone. In Place Saint François,accanto alla Chiesa dedicata al santo e al tradizionale abete natalizio, sarà allestito un suggestivomercato coperto sotto ad una cupola trasparente.
Incuranti di pioggia o vento, al suo interno sarà possibile ammirare una allegra sequenza di chalet in legno, fra animazioni e concorsi per bambini che ogni giorno potranno partecipare al quotidiano concorso per il più bel pupazzo di neve, o i tanto attesi incontri con «Bô Père Noël».
Place Pepinet sarà invece riservata alla creatività. Uno spazio dove incontrare stilisti e provare bijoux, capi ed accessori moda e trovare originali oggetti di esclusivo design losannese.
Infine, una virtuale tavola imbandita si estenderà su Place de l'Europe e fra le grandi arcate del Grand Pont, anima del Flon, per la sezione "epicurea" riservata a prodotti del territorio, salumi tipici in testa, e delle vigne.
Accanto ai vini, non mancheranno le birre profumate di spezie prodotte da microbirrifici locali, quali La Nébuleuse, Docteur Gab's, Boxer o la Brasserie des Franches Montagnes.
A corredare il tutto, sorprese per ogni età, i cortei di Papà Natale, concerti gospel e presepi viventi... Per essere, contemporaneamente, protagonisti e spettatori della Festa più scintillante dell'anno.
Programmi, dettagli e aggiornamenti sul sito www.bo-noel.ch