Vitignoitalia 2016: Napoli diventa capitale dell’italia del vino

VITIGNOITALIA 2016A

Oltre 250 aziende, di cui circa 200 cantine e un totale di 1000 etichette, 5000 inviti ad operatori – tra ristoratori, chef, enotecari - ed una selezione di importanti buyer internazionali.

Sono questi i numeri grazie ai quali Napoli diventerà, da domenica 22 a martedì 24 maggio 2016, la capitale dell'Italia del vino.

Vitignoitalia, Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani giunto alla sua XII edizione, rappresenta infatti per numeri, importanza dei contenuti tecnico-scientifici, vocazione al business, affluenza di pubblico appassionato, attenzione dei media e cura dell'organizzazione, l'evento enoico di riferimento del Centro-Sud.

A fare la differenza la location: il magnifico Castel dell'Ovo, Patrimonio Unesco e da secoli simbolo della città e del Golfo di Napoli.

Per l'occasione l'affascinante Castello sul Lungomare si trasformerà in uno splendido "salone atelier" dove andranno in scena degustazioni, workshop, interessanti convegni e seminari. Un viaggio, calice alla mano, attraversando dalle Alpi alla Sicilia l'intero vigneto Italia, così ricco di sapori, aromi e storie differenti.

Nutrito anche il comparto food, con la presenza di alcune grandi eccellenze gastronomiche tricolori, tra le quali spicca il Pastificio Di Martino con il suo Pasta bar.