Un corso di fotografia nel foliage del Castello di Petroia
Sabato 28 ottobre e 26 novembre 2017, lezioni di fotografia con Mauro Barbacci, nello straordinario scenario del bosco e della valle del millenario Castello di Petroia (PG).
Un set naturale esclusivo per gli amanti della fotografia che possono mettere in campo il loro talento ed imparare trucchi e tecniche del mestiere nelle valli del Castello di Petroia (PG), con il fotografo naturalista Mauro Barbacci.
In autunno, la vegetazione boscosa che circonda il maniero millenario in cui è nato Federico da Montefeltro offre uno spettacolo straordinario, grazie ai colori variopinti del foliage che decorano tutta la tenuta, i cui confini si perdono nella campagna umbra.
Il Castello di Petroia in questo periodo dell'anno indossa il suo miglior vestito e si lascia ritrarre come un modello. Il corso prevede una sessione fotografica al mattino, tra le vive sfumature autunnali, i frutti di bosco, le prime nebbie e i magici scorci e una il pomeriggio.
Dopo cena è prevista anche una sessione di astrofotografia, approfittando della meraviglia del cielo che sovrasta Petroia, dove, come nel suo leggendario passato medievale, non c'è inquinamento luminoso.
Per informazioni:
Castello di Petroia
Loc. Petroia - Gubbio (PG)
Tel. 075 920287
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.petroia.it