MAESTRI PASTICCERI DA TUTTO IL MONDO PER LA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE A MILANO
Da 8 al 10 novembre la finale del concorso internazionale con il patrocinio di Regione Lombardia celebrerà il lievitato più buono del mondo con un evento aperto al pubblico.
La Coppa del Mondo del Panettone è il grande evento interamente dedicato al lievitato per eccellenza. Nato per celebrare la storia e la lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale. Questo appuntamento dal sapore sempre più internazionale torna a Milano per celebrare la sua finalissima proprio nella patria del panettone.
Nella suggestiva location di Palazzo Castiglioni a Milano prenderanno il via tre giorni aperti al pubblico fra eventi, presentazioni e workshop, con la possibilità di degustare i panettoni più buoni del mondo. Una vera e propria occasione per gli addetti del settore, ma anche per i "food lovers”, di vivere un'esperienza internazionale e partecipare alle presentazioni dei singoli Maestri Pasticceri.
Il pubblico potrà partecipare alle degustazioni, seguire i laboratori, assistere in diretta alla votazione della giuria, e acquistare i prodotti negli stand. Un'area sarà poi dedicata ai laboratori per i bambini che potranno decorare con lo zucchero un piccolo panettone. L'ingresso è gratuito, ed è possibile acquistare la card degustazione.
Ospiti speciali e presidenti di Giuria Iginio Massari Owner Iginio Massari alta pasticceria per il Panettone Tradizionale e Ernst Knamm Pastry – Chef Maître Chocolatier – per il Panettone al cioccolato.
COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE
Dal 8 al 10 novembre 2024
Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47 Milano
Orari: venerdì 14- 18:30, sabato 10 -18 e domenica 10 -19.
Ingresso gratuito, card 10 degustazioni 5 Euro.
Prenotazione:
https://www.eventbrite.ch/e/
Per informazioni: www.coppadelmondodelpanettone.com