MAESTRI PASTICCERI DA TUTTO IL MONDO PER LA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE A MILANO

Da 8 al 10 novembre la finale del concorso internazionale con il patrocinio di Regione Lombardia celebrerà il lievitato più buono del mondo con un evento aperto al pubblico.

Coppa del Mondo del Panettone 3

La Coppa del Mondo del Panettone è il grande evento interamente dedicato al lievitato per eccellenza. Nato per celebrare la storia e la lavorazione di un prodotto in grado di valicare i confini d’origine per imporsi sulla scena dolciaria mondiale. Questo appuntamento dal sapore sempre più internazionale torna a Milano per celebrare la sua finalissima proprio nella patria del panettone.

Coppa del Mondo del Panettone 2


Nella suggestiva location di Palazzo Castiglioni a Milano prenderanno il via tre giorni aperti al pubblico fra eventi, presentazioni e workshop, con la possibilità di degustare i panettoni più buoni del mondo. Una vera e propria occasione per gli addetti del settore, ma anche per i "food lovers”, di vivere un'esperienza internazionale e partecipare alle presentazioni dei singoli Maestri Pasticceri.

Coppa del Mondo del Panettone 1


Il pubblico potrà partecipare alle degustazioni, seguire i laboratori, assistere in diretta alla votazione della giuria, e acquistare i prodotti negli stand. Un'area sarà poi dedicata ai laboratori per i bambini che potranno decorare con lo zucchero un piccolo panettone. L'ingresso è gratuito, ed è possibile acquistare la card degustazione.
Ospiti speciali e presidenti di Giuria Iginio Massari Owner Iginio Massari alta pasticceria per il Panettone Tradizionale e Ernst Knamm Pastry – Chef Maître Chocolatier – per il Panettone al cioccolato.

 

COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE

 

Dal 8 al 10 novembre 2024

Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47 Milano

Orari: venerdì 14- 18:30, sabato 10 -18 e domenica 10 -19.

Ingresso gratuito, card 10 degustazioni 5 Euro.

Prenotazione:

https://www.eventbrite.ch/e/coppa-del-mondo-del-panettone-tickets-1042152575407?aff=oddtdtcreator

 

Per informazioni: www.coppadelmondodelpanettone.com