Pienzenau, l'hotel delle rose
Il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff. Il castello dove soggiornarono i principi regnanti del Tirolo. Bellissime passeggiate nella natura e percorsi benessere per "camminatori" o ciclisti sportivi.
Parlando di Merano, gioiello incastonato fra le valli atesine, non si può però dimenticare che è anche un'elegante città termale.
La sua vocazione alla cura della persona è oggi testimoniata da raffinati hotel come il "Pienzenau am Schlosspark" della famiglia Hofer, che conciliano la voglia di relax&wellness con una cucina da gourmet.
L'hotel si trova pochi minuti a piedi dal centro di Merano lungo il sentiero di Sissi ed è conosciuto anche come "Hotel delle rose".
Le rose, infatti, qui sono una presenza costante, dal giardino alle singole stanze e nella bellissima terrazza che svetta su Merano regalando una vista stupenda.
Gusto per il dettaglio e design italiano contraddistinguono le camere, confortevoli, accoglienti e silenziose, e in tutto l'albergo si respira l'aria di una raffinata maison di stile.
L'hotel è esaltato dall'efficienza di uno staff di direzione particolarmente cordiale e attento alle esigenze di ogni singolo cliente.
Uno dei punti di forza del Pienzenau è la cucina dello chef Raphael Beikircher, che "vizia" gli ospiti con piatti gourmet nel segno della tradizione, dell'innovazione o... della rosa.
Le decorazioni sono ben studiate e il menu "galà delle rose" sono un piacere sia per l'occhio che per il palato.
Agli ospiti viene sempre raccomandato di mettere in valigia il costume da bagno per approfittare delle piscine coperta e scoperta, della vasca idromassaggio e del bagno turco/hammam.
Nella sezione dedicata al wellness si può invece scegliere fra una vasta gamma di trattamenti che include cure per il viso, scrub corpo, massaggi, terapie ayurvediche e manicure/pedicure.
Rosita Dorigo
Hotel Pienzenau am Schloßpark
Via Pienzenau, 1
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 234 030
info@hotelpienzenau.com