Fiasconaro conquista la Milano del gusto

Christmas Corner Fiasconaro Carlyle Brera Hotel milano580

In questi giorni le vetrine del Carlyle Brera Hotel (siamo nel cuore di Milano, in Corso Garibaldi 84) evocano un caldo clima natalizio e emanano un irresistibile profumo di dolci e leccornie.

Le porte sono aperte: nella hall dell'Hotel è infatti allestito (e vi resterà fino al 6 gennaio 2015 – orario: 11.00 - 23.00) il Christmas Corner Fiasconaro, spazio gourmet per degustare e acquistare le tante specialità dell'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, punto di riferimento in Italia e nel mondo per l'alta pasticceria artigianale.

Nicola Fiasconaro, siciliano DOC di Castelbuono in provincia di Palermo, guida, insieme ai fratelli, l'azienda dolciaria fondata dal padre nel 1953.

Pur mantenendo le caratteristiche tipiche della lavorazione artigianale, i suoi panettoni rivisitati in chiave siciliana (fra tutti spicca Oro di Manna, caratterizzato da una dolce crema di manna spalmabile) sono distribuiti e apprezzati su tutto il territorio nazionale e in molti Paesi all'estero.

NICOLA FIASCONARO580

Ingredienti selezionati e materie prime provenienti esclusivamente dal territorio dell'Isola (come zucchero, vaniglia, miele di agrumi, nocciole) regalano al palato inaspettate combinazioni di sapori e profumi.

Segno di riconoscimento inconfondibile dei prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che, pur escludendo l'utilizzo di conservanti, garantisce al prodotto una lunga fragranza.

Un vero e proprio spaccato della Sicilia 'del gusto' apre dunque temporaneamente i battenti nel cuore pulsante del capoluogo lombardo. Perché il panettone, è risaputo, ormai non si fa più solo a Milano.

Il corner natalizio del pasticciere Nicola Fiasconaro è il primo di una serie di appuntamenti che porteranno tutto il buono della Sicilia al Carlyle Breara Hotel di Milano.

Non mancheranno degustazioni, cene a tema, incontri dedicati ai produttori siciliani e ai protagonisti della cucina mediterranea.