Planet Life Economy Foundation a Expo
Planet Life Economy Foundation (Plef), sarà presente per l'intero semestre espositivo nel padiglione della Società Civile di Expo 2015: dopo una lunga rincorsa, venerdì 27 marzo è stato ufficializzato il contratto di Partecipant con Cascina Triulza.
La sua attività si svilupperà con il progetto "Il Senso Ritrovato", una definizione di Paolo Ricotti - ideatore di Plef - per indicare il necessario cambiamento della vita di ognuno al fine di riequilibrare la parte materiale dei comportamenti con quella immateriale, per ottenere valori e benessere durevoli.
Il progetto si articola in 12 eventi, due per ogni mese curati da PLEF e 11 partner gemellati della Fondazione.
A maggio previsti: mercoledì 13 la Giornata dell’economia con il convegno Nuova Economia per tutti e venerdì 22 maggio la Giornata Della Comunità con il convegno Qualità della vita.
Sabato 13 giugno è in programma la Giornata della Salute con il workshop La cura della persona fra cosmesi e benessere e mercoledi 17 giungo la Giornata dell’Ambiente e il workshop dal titolo Social Energy Program.
La Giornata del Lavoro si terrà martedì 7 luglio con il workshop dal titolo Consulenza e impresa per nuova occupazione e giovedì 16 luglio è in programma la Giornata della Città con il Workshop sul tema Città riappropriate dai cittadini.
Appuntamento con la Giornata della Pace giovedì 6 agosto durante la quale si svolgerà il concerto Rondine Musiche e voci di amici nemici. La Giornata della Filatelia è invece in programma il 27 agosto con il workshop e l’esposizione Francobollo per la sostenibilità.
A settembre sono in programma: la Giornata del Turismo Sostenibile con la presentazione di Promozione centri di cultura locale nel Mediterraneo (mercoledì 9) e la Giornata aell’Arte (domenica 27).
Si torna sui temi economici lunedì 5 ottobre con la Giornata della Finanza e il convegno Impact Investing e si chiudono gli appuntamenti mercoledì 21 ottobre con la Giornata dell’Intergenerazione e il workshop dedicato alla Nuova Imprenditoria.