Bonini propone il mini magnum alla mozzarella di bufala campana
Il mini magnum alla mozzarella di bufala campana sarà l'omaggio finale che preparerà Simone Bonini il 14 aprile a Paestum (Sa), nell'ambito dell'edizione 2015 de Le Strade della Mozzarella, l'appuntamento annuale dedicato alla valorizzazione della mozzarella di bufala campana dop che si terrà il 13 e il 14 aprile.
All'interno dell'Oleandri Resort, a partire dalle ore 21.00, avrà luogo il party finale della manifestazione dedicato alla pizza napoletana e sarà proprio il mini magnum alla mozzarella dop made by Carapina la "dolce" proposta con cui si concluderà la serata.
Realizzato con latte, panna di mozzarella dop e mozzarella dop, il mini magnum preparato da Simone Bonini è un nuovo omaggio al prodotto campano per eccellenza con cui a Londra, nell'ambito del tour europeo della manifestazione, il maestro gelatiere fiorentino aveva già realizzato un apprezzato gelato.
"Il mini magnum – commenta Bonini – sarà servito con una salsa alle fragole, in cui verrà intinto come fosse una sorta di pinzimonio.
Mi piace l'idea di realizzare qualcosa con la mozzarella che sia semplice e facile da mangiare con le mani, così ho ripreso il concetto del gelato sullo stecco, già presente da Carapina nei gusti più classici, rendendolo però più piccolo e sfizioso e legandolo al concetto del gelato gastronomico che mi contraddistingue dall'inizio della mia attività".
E così, oltre al gelato alla mozzarella di bufala campana già in vendita da Carapina, non mancherà nei locali di Firenze e Roma anche il nuovo mini magnum che rende omaggio ancora una volta al gusto IGrandiFormaggiItaliani, che alterna, in un viaggio da Nord a Sud, dal pecorino al gorgonzola, dalla mozzarella ai caprini.