Plef all'Expo per una nuova economia
Primo appuntamento con Plef all'Expo di Milano il 13 maggio 2015, alla Cascina Triulza, con l'incontro sul tema "Una nuova economia è possibile: le economie sostenibili si incontrano".
Un confronto costruttivo tra le economie sostenibili di oggi, cercando di delineare punti in comune, differenze e capacità di rispondere alle esigenze di diversi territori (dalle realtà del Sud America, a quelle del Nord Europa fino ad arrivare in Italia).
I lavori del mattino, che inizieranno alle 11, affronteranno il tema della responsabilità sociale dei territori attraverso il rapporto che le imprese hanno con i consumatori, fornitori e la comunità dei Paesi di approvvigionamento.
Verranno presentati i risultati del progetto "mobilitarsi per una nuova economia", dando vita a un dibattito pubblico su come è possibile creare reti territoriali partendo dalle specificità dei singoli territori.
Nel pomeriggio, lo spettacolo teatrale "Label, questione di etichetta", spiegherà come i cittadini possono incidere sul comportamento delle aziende, facendo cambiare convenienze e strategie sostenibili.
Maggiori informazioni: www.plef.org