Cristallo Hotel di Cortina, Padula nuovo direttore
L'hotel simbolo di Cortina ha un nuovo direttore: il Cristallo Hotel spa & golf apre le porte a Giampaolo Padula che a 41 anni prende in mano le redini dell'unico 5 stelle Lusso delle Dolomiti.
Una gestione in continuità con le azioni di rinnovamento degli ultimi anni, rispettosa della storia e dei valori del resort, e al tempo stesso capace di proiettarsi nel futuro.
La passione per il settore, la curiosità e il desiderio instancabile di conoscere, imparare ed eccellere. Giampaolo Padula incarna tutte le qualità necessarie per dirigere il Cristallo Hotel Spa & Golf, che da sempre ospita clienti prestigiosi ed eventi internazionali e richiede dedizione e grande conoscenza del settore.
Che il giovane neo-direttore, romano d'origine e dallo spirito cosmopolita, inizia a farsi sin da bambino. «Mio padre non ha mai lavorato in questo settore – racconta Padula - ma era affascinato da ristoranti e alberghi di eccellenza.
Giravamo le città "armati" solo di Guida Michelin: capitava che ci dimenticassimo di chiese e musei, perché per noi le vere attrazioni erano anche altre. Ho sempre desiderato migliorare e superare i modelli di gestione che tanto ammiravamo».
La direzione del Cristallo Hotel è per Padula il coronamento di un sogno: la struttura è da più di 110 anni il simbolo di Cortina d'Ampezzo, ed è noto come uno dei più lussuosi e rinomati resort esistenti.
Proclamato miglior Ski Resort d'Italia e miglior Ski Resort d'Europa ai World Travel Awards, insignito del Seven Stars and Stripes Award 2011, è nella rosa di The Leading Hotels of the World, ristretto gotha di alberghi che può vantare tra i propri ospiti affezionati alcune tra le personalità più significative del '900.