Leonardo Sonnoli firma la nuova identità Zanotta,
Leonardo Sonnoli, nuovo graphic designer di Zanotta, svela come ha creato il nuovo logo dell'azienda: un segno che interpreta al meglio il percorso tra evoluzione del design e innovazione produttiva. E che apre a nuovi scenari e strumenti di comunicazione.
Comunicare con uno stile originale senza inseguire le mode significa per Zanotta trovare strumenti e modi adeguati all'epoca, allo stile di vita del pubblico, al processo di prodotto.
Lo dimostra la nuova brand image impostata nel 2015 e presentata al 54° Salone del Mobile: un'immagine coordinata che ruota intorno al nuovo logo ideato da Leonardo Sonnoli, a cui si deve anche lo studio del catalogo con le novità della produzione e del libro "Design: 101 storie Zanotta" firmato da Beppe Finessi (Silvana
Editoriale).
«Il mio intervento parte in un momento di grande rinnovamento, ma nel filo della continuità», afferma Sonnoli.
L'esperienza multidisciplinare del graphic designer triestino (1962) coincide con l'ampio universo visivo e culturale dell'azienda: ha lavorato per la Biennale di Venezia, il Centre Pompidou, il New York Times, è docente universitario, ha opere esposte in autorevoli musei internazionali, ha vinto un Compasso d'oro nel 2011 (www.sonnoli.it).