Boutique Hotel Ilio, a settembre vendemmia

boutique hotel ilio cantina

"Il vino dovrebbe essere mangiato, è troppo buono per essere solo bevuto", diceva Jonathan Swift.

E forse mangiarlo è un po' complicato, ma di certo il nettare di Bacco è in grado di sprigionare un enorme fascino ben prima di essere versato nei bicchieri.

Che dire, ad esempio, dell'atmosfera suggestiva della vendemmia? Dei suoi riti antichi, della sua essenza genuina che ci rimette in contatto con la natura e i suoi ritmi lenti?

Un'esperienza che ora si può condividere con i piccoli viticultori, disponibili ad insegnare i segreti del mestiere a chi lo desidera, anche solo per qualche ora.

BUON VINO NON MENTE
"La buona cantina fa il buon vino" e non solo, anche un'ottima ospitalità! Proprio sui resti dell'antica cantina in cui Ilio Testa produceva i vini "Elba rosso" ed "Elba bianco", suo nipote Maurizio ha creato, a Capo Sant'Andrea all'Isola d'Elba, il Boutique Hotel Ilio.

Un filo rosso – ma anche bianco – di passione per il nettare di Bacco, che lega tre generazioni. Oggi infatti il primo e unico boutique hotel dell'Isola d'Elba, dopo un completo rinnovamento, riapre con una cantina di design che propone un'ampia scelta di denominazioni DOC dei migliori vini elbani e toscani.

Una succosa occasione per degustazioni a tema di ricercate etichette locali e pregiate bottiglie della regione che vanta una grande tradizione enologica.

Grazie poi al nuovo servizio di personal manager - che offre l'opportunità di vivere esperienze "da locali" - gli appassionati possono concedersi un Wine Tour su misura tra le aziende agricole e i vigneti.

Un modo per scoprire i sapori tipici dell'isola, dal metodo di produzione alla degustazione in cantina, fino alla vendemmia che si può provare con mano alla Fattoria dell'Acquabona tra Portoferraio e Porto Azzurro. 

Boutique Hotel Ilio
Tel. 0565908018
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hotelilio.com