Firenze, il Savoy birnda con le nuove bollicine Antinori
L'Hotel Savoy, il 5 stelle lusso di Rocco Forte affacciato su Piazza della Repubblica a Firenze, si unisce per celebrare le feste a un'altra eccellenza fiorentina, Marchesi Antinori, che quest'anno firma le eleganti decorazioni natalizie che fino al 10 gennaio 2016 accoglieranno in un'atmosfera gioiosa la sofisticata clientela internazionale e locale dell'hotel.
Protagoniste dell'installazione, 240 bottiglie delle nuove bollicine create dalla famiglia che si dedica alla produzione vitivinicola da 26 generazioni: Marchese Antinori Cuvée Royale, Marchese Antinori Rosé e Marchese Antinori Blanc de Blancs.
Completano la creazione 10 preziosi secchielli per il ghiaccio arricchiti con decorazioni floreali rosse e verdi a tema natalizio dal flower designer dell'hotel, Sebastian Bierings.
Le nuove bollicine Antinori - frutto di un'alchimia fra tradizione, storia e vocazione del territorio - sono racchiuse in bottiglie eleganti, che riportano in etichetta lo stemma sabaudo, testimone di una tradizione autentica, radicata nel passato e iniziata con Marchese Antinori Nature, il primo spumante prodotto con Metodo Classico Italiano.
Quello che nel 1914 iniziò ad essere regolarmente acquistato dalla Real Casa ricevendo lo stemma "Cuvée Royale", amatissimo da Giacomo Puccini e descritto dal poeta Francesco Redi come un vino che "zampilla, salta, spumeggia e brilla".
L'accogliente atmosfera natalizia prosegue da Irene, il bistrò fiorentino dell'Hotel Savoy dove è possibile gustare la semplice e perfetta cucina del celebre Chef Fulvio Pierangelini accompagnata dalle bollicine Marchese Antinori.