Sigep, Perteghella presenta le farine Strapizza

Attilio Perteghella direttore generale Industrie Molitorie Perteghella580

L'Industria Molitoria Perteghella sarà tra i protagonisti della 37° edizione di Sigep (Rimini, 23-27 gennaio), che con quasi 200 mila visitatori, oltre 110 mila mq espositivi, è la più importante manifestazione mondiale nel settore "Pasticceria Arte Bianca".

In particolare, Perteghella presenterà a Rimini la propria gamma di farine di eccellenza "Strapizza", specificamente creata per soddisfare le diversificate esigenze dei pizzaioli.

Si tratta di farine di grano tenero e miscele speciali per impasti a breve, media e lunga lievitazione con cui è possibile preparare pizze tradizionali, rustiche o croccanti, pizze a bordo alto (tradizione napoletana), pizze stirate (alla romana), pizze al trancio e focacce in teglia.

"Per noi -spiega Attilio Perteghella, Direttore Generale dell'Industria Molitoria Perteghella - macinare è prima di tutto un'arte, che richiede passione, impegno ed esperienza: si tratta di un sapere artigianale che la nostra famiglia custodisce da oltre 75 anni e si tramanda da cinque generazioni".

"La nostra professione è anche una scienza: per creare farine di alta qualità, infatti, affianchiamo alla cura artigianale dei prodotti le tecnologie più avanzate, alla costante ricerca dell'eccellenza".

Fondata nel 1939 a Solarolo di Goito (Mantova) da Attilio e Maria Ines Perteghella, l'Industria Molitoria Perteghella si è costantemente sviluppata nel corso degli anni, arrivando ad avere, oggi, una capacità giornaliera di macinazione di 270/300 tonnellate di grano tenero e 80/100 tonnellate di mais.

Azienda all'avanguardia a livello internazionale, sia per l'eccellenza dei prodotti che per le tecnologie utilizzate, Perteghella produce tutti i tipi di farina suddivise in tre linee.

La prima è Corona (farine professionali per i più vari usi in cucina), la seconda è Strapizza (farine di grano tenero e mix speciali per i pizzaioli) e infine la terza  Dolci Tentazioni (per soddisfare le esigenze dei pasticceri). Opera attraverso una rete di nove depositi, per consegne rapide e puntuali in tutta Italia.