In viaggio tra le Dolomiti con Reinhold Messner
La montagna e la sua cultura fanno parte della sua anima più profonda. Reinhold Messner, grande alpinista di fama mondiale, scalatore delle 14 vette più alte del pianeta, che superano gli 8mila metri di altezza, è cresciuto allenandosi tra le maestose Dolomiti.
Tra queste vette, dove si è consolidata la sua passione e dove fin da piccolo si divertiva a raggiungere la cima con il padre e il fratello, Messner il 17 giugno 2016 racconterà la sua storia, le sue avventure al limite del possibile nei luoghi più intrepidi del pianeta.
Lo farà guidando curiosi ed appassionati in un trekking speciale a partire da Tires al Catinaccio (BZ), nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).
Dalla piazza centrale del paese alle 10.00 partirà l'escursione, che condurrà i camminatori a Völsegg, fino alla chiesetta di San Sebastiano al Wuhnleger, un alpeggio caratterizzato da uno splendido laghetto su cui si specchia il Catinaccio.
Qui, gli escursionisti potranno assaporare la "merenda del montanaro" e accomodarsi sull'erba per ascoltare le parole e i racconti di Reinhold Messner. In seguito, il cammino continuerà attraverso il prato Proa, per poi tornare in paese.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.seiseralm.it