Premio "Adrenalina 4.0", iscrizioni on line fino al 23 ottobre
Sono rimasti pochi giorni alla chiusura ufficiale delle iscrizioni online (23 Ottobre) per l'edizione 2016 del Premio Internazionale "Adrenalina 4.0" uno degli eventi culturali più importanti a Roma nell'anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Bergoglio anche per il tema del premio ossia : Jesus 3.0 - la rappresentazione del Cristo Contemporaneo.
Numerosissime le opere già caricate sul portale ufficiale www.adrenalina.roma.it da artisti provenienti da ogni parte del mondo: tra pittura, scultura, fotografia,video-art, poesia, installazioni e body art.
Il Premio diviso in 4 aree creative:
• Pittura classica e Scultura (Area 1)
• Fotografia, Videoarte e Videomusicali, Pittura digitale ed Arti Grafiche (Area 2)
• Body Art, Performance creative, Installazioni e Street Art (Area 3)
• Poesia edita o inedita, poesia e saggistica (Area 4)
Ciascuna Area creativa in tre categorie: "Gold", "Silver" e "Nuove Proposte".
Le opere vincitrici, oltre ad esporre in importanti location museali e non, verranno acquisite con importanti premi acquisto.
La giuria è composta da prestigiosi e rappresentativi membri: l'artista Ferdinando Colloca, curatore ideatore e titolare del progetto, dalla responsabile scientifica Carla Cace, dalla poetessa e scrittrice Giovanna Mulas, dai direttori di museo Roberto Libera e Alessandro Bedetti, dal dj internazionale Joan Ribas, da Federico Bonesi, da Melina Cavallaro della Free Trade, dall'art blogger Barbara Picci.
Informazioni utili e notizie specifiche si possono trovare su www.adrenalina.roma.it.
Il Premio Adrenalina è l'evoluzione del progetto Adrenalina, osservatorio sull'arte contemporanea nazionale e internazionale fin dal 2009, si è identificata come la principale rassegna di Roma Capitale dedicata alle nuove tendenze artistiche, raccogliendo l'adesione/partecipazione per ogni edizione di oltre 500 artisti di 60 nazionalità diverse.
Il Premio è ormai divenuto uno dei protagonisti indiscussi tra gli appuntamenti dell'arte contemporanea a Roma e in Italia.