Uva e dintorni 2017

uva dintorni580

Al via la XVII edizione di Uva e dintorni, kermesse enogastronomica e culturale in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2017 a Sabbionara di Avio (TN).

Innanzitutto un omaggio al mondo del vino. Nel corso della tre giorni, infatti, sono previste visite ai vigneti con guida e degustazione vini, accompagnate dall'intervento musicale di Opera Prima, degustazioni guidate a cura della cantina Viticoltori in Avio, come l'Incontro con Bacco, dove verranno proposti i vini delle Città del Vino, in programma sabato 2 settembre. 

Previsto anche Enantio e Casetta, i nostri vini tesori da scoprire, ma anche una passeggiata di nordic walking attraverso i vigneti e l'antica Pieve di Avio, con i maestri dell'Associazione Nordic Walking (domenica 3 settembre, ore 9.30).

Tante le corti gastronomiche sparse per il paese, da quella del tabiel a quella dei canederli, da quella del goulash a quella degli arrosticini, da quella dello stinco a quella del senza glutine, da quella dei cantinieri a quella dei sapori cooperativi, fino a quella dei golosi e del caffè.

E ancora, scorci di vita medioevale, con mercato e rappresentazione di giochi antichi, a cura dell'Associazione Antichi Mestieri di Medicina (BO), sfilate in costume, mercatini di hobbisti, esposizione degli animali della fattoria a cura del gruppo Piccoli Allevatori Avio, animazioni musicali e spettacoli: giocoleria, equilibrismo, statue viventi, danza, teatro itinerante, canti e poesie e molto altro.

www.uvaedintorni.com