In Calabria la Convention d’Autunno di Città del Vino

vigneti-di-ciro580

Dal 21 al 24 settembre 2017 i sindaci delle Città del Vino tornano a riunirsi per la Convention d'Autunno, quest'anno in programma in Calabria nelle terre del Cirò, tra Torre Melissa, Cirò e Cirò Marina, in provincia di Crotone.

Un nuovo appuntamento che vede all'ordine del giorno, la domenica mattina con l'assemblea dei sindaci, una serie di temi cari all'Associazione dei comuni italiani a vocazione vitivinicola, fondata a Siena nel 1987.

E tra questi: il turismo del vino, il piano regolatore delle Città del Vino, ma anche la valorizzazione dei vitigni autoctoni e gli eventi e le iniziative del 2018.

In particolare venerdì mattina alle 9,30, al centro polivalente Alikia di Cirò Marina, è previsto il simposio sul Turismo Enogastronomico – Le terre del vino nuove "città d'arte"; cultura ed enogastronomia strumenti per fare dei territori nuove destinazioni turistiche – PSR opportunità per una promozione dell'economia efficiente.

Si discuterà infatti delle possibilità aperte dal PSR Calabria per lo sviluppo dell'agricoltura e della vitivinicoltura di qualità.

In programma anche la presentazione di due libri. Sabato sera ospiti d'onore Elisabetta Gregoraci e la giornalista Roberta Morise.