Per il Salone del Mobile di Milano Manolo Teruzzi apre il suo Temporary Restaurant

manolo teruzzi580

Dal 17 al 22 aprile si svolge a Milano il Salone del Mobile, edizione 2018. L'evento che, più di ogni altra manifestazione, anima il capoluogo lombardo con un parterre internazionale e una miriade di eventi all'insegna del grande design e dell'innovazione.

La caratteristica principale della manifestazione è senz'altro la condivisione: moltissimi eventi sono aperti al pubblico e con la partecipazione di molte persone, per vivere insieme nuove emozioni di design e creatività.

Il giovane chef Manolo Teruzzi, giovane, ma già ben conosciuto nel panorama della grande ristorazione milanese, ha saputo seguire questo spirito di condivisione ed emozionalità creando un Temporary Restaurant in stile "Salone del Mobile".

In fondo la cucina è nata per convivialità e condivisione, ma è anche, e soprattutto, "ristoro"; ed ecco che per terminare una giornata tra mille eventi e persone, o per concedersi una sosta tra uno show room e l'altro, sedersi al tavolo da Manolo diventa un puro piacere.

Nel cuore della città, in un ambiente prezioso al secondo piano, dall'atmosfera informale e nel contempo confortevole e curata, la cucina di Manolo offre piatti saporiti e ben studiati.

Si possono assaggiare "spaghetti alla chitarra con passata di pomodirini confit, limone, basilico e pecorino", perfetti per chi, straniero, vuole degustare sapori della pura tradizione italiana; oppure "medaglione di black code in salsa teryaki, cavolo cinese zenzero e arachidi" per scoprire l'armonia di ingredienti internazionali interpretati con sapiente maestria.

Alla fine non può mancare il "tiramisù"; ben selezionati i vini al calice e la lista vini. Il menù rimane per la sola durata del Salone, disponibile dalle ore 12 alle 24, così come il ristorante che, in quanto temporary, sarà aperto dal 14 al 24 aprile.

Per il futuro lo chef ci riserverà nuove sorprese. Un ristorante di cui presto avremo notizie.

Rosita Dorigo


Temporary Restaurant
Corso Magenta, 10
20123 Milano
Tel: +39 3334681719