Portopiccolo DesignZone 2018

designzone580

È la conquista del design, dei nuovi confini e delle sue sperimentazioni. Il luogo è lo splendido scenario di Portopiccolo, il borgo marinaro, progetto antesignano dell'abitare il mare, nel golfo di Trieste.

Portopiccolo DesignZone, organizzato fin dalla prima edizione da Margherita de Eccher, designer per passione, curiosa per definizione, che da alcuni anni progetta la manifestazione, concepita come la celebrazione del design. In tutte le sue forme e le sue sfumature. 

Due week end di maggio, sabato 12 e domenica 13, 19 e 20, intesi e studiati come contenitori di eventi che abbiano un comune denominatore: Vivere il design.

L'edizione del 2017 si è chiusa con oltre 5.000 visitatori giornalieri. Gli obiettivi per questo terzo anno, sono ancora più ambiziosi. Più di 20 i marchi protagonisti. Il territorio, quello del Nord Est, a fare da padrone. A seguire, aziende di Milano, Firenze, per confermare il valore del Design Made in Italy, che quest'anno al Salone del Mobile ha registrato numeri da record.

Divisa in 4 sezioni: Design, Taste, Art&Motion e Fashion, Portopiccolo Designzone si presenta con una formula ancora più ricca e intensa di appuntamenti e con un calendario fitto di eventi.

Portopiccolo DesignZone è aperta al pubblico e gratuita. La registrazione anticipata è consigliata per accedere agli esclusivi appuntamenti e festeggiare l'arrivo dell'estate.

www.designzoneportopiccolo.com