Un ricordo per Giovanni Bosco, pioniere del vino abruzzese nel mondo

giuseppe-bosco580

Addio ad uno dei nomi storici del vino abruzzese: è morto a 85 anni il cavalier Giovanni Bosco, pilastro delle Cantine Bosco, padre di Nestore e Stefania Bosco, attuali gestori dell'azienda di Nocciano, in provincia di Pescara.

Nato a Pescara nel 1933, Bosco seguìfin da ragazzo le orme del padre Nestore aiutandolo a far conoscere il nome del Montepulciano d'Abruzzo in tutto il mondo e fu l'artefice della costruzione della magnifica cantina sotterranea di Nocciano.

Dai suoi viaggi in giro per l'Europa, le Americhe e l'Asia, riportava aneddoti che facevano ridere i tanti commensali, parenti, amici e partner commerciali.

"Chi lo ha conosciuto personalmente - si legge in una nota delle Storiche Cantine Bosco - lo ricorderà̀per la sua voce burbera e il suo cuore grande, per la sua intraprendenza e la sua instancabile voglia di convivialità".