E' caffé mania al Four Seasons di Milano
Four Seasons Hotel Milano trasforma il piacere del caffè in un vero e proprio percorso sensoriale e in un nuova esperienza culturale.
Al fianco dello storico marchio italiano Caffè Vergnano, simbolo del culto del caffè dal 1882, il Four Seasons metterà a disposizione degli ospiti un Coffee Trolley, realizzato in esclusiva da artigiani italiani, per racchiudere tutta l'essenza della cultura del caffè e poter proporre un momento unico e realmente fatto su misura sul cliente.
Il Coffee Trolley è la conclusione perfetta di una colazione di lavoro o tra amici, oppure semplicemente un nuovo rito per incontrarsi nel Foyer.
Nella cornice del ristorante La Veranda, che si affaccia sulla corte interna dell'hotel, è possibile vivere un momento senza uguali per esplorare la degustazione del caffè macinato al momento dalle sapienti mani del Coffee Specialist dell'albergo, vero esperto del caffè in grado di consigliare al meglio gli ospiti per rapire le loro preferenze.
E' possibile creare una miscela totalmente personalizzata, scegliendo l'estrazione più apprezzata tra quelle internazionali proposte - Turkish Coffee, French Press, Gina Goat, Chemex, o Syphon – e tra le diverse varietà disponibili, India Kaapi Royal, Colombia Excelso Washed, Ethiopia Natural Sidamo, Uganda Natural.
Fu già nel 1570 che un noto botanico e medico portò in Italia alcuni sacchi di caffè dall'Oriente, facendolo diventare fin da subito la bevanda nazionale degli italiani.
Bere il caffè in Italia è infatti considerato un vero e proprio rito, da assaporare ritrovandosi in compagnia.
Quello che senza dubbio può essere considerato uno dei piaceri preferiti dagli italiani, sempre alla ricerca del caffè perfetto, macinato in grani al momento della preparazione sprigiona tutto il suo aroma e i suoi benefici, salvaguardando in pieno il complesso organolettico di ogni chicco.