CCC - Cortina Contro Corrente le fake news che soffocano l’Italia
Quattro "supereroi" contro le fake news, le narrazioni tossiche che avvelenano il nostro futuro. Non portano la maschera, ma si impegnano a smascherare i cliché, le balle globali che ci impediscono di evolverci come italiani.
Carlo Cottarelli, Valerio Massimo Manfredi, Antonio Tajani e Vittorio Sgarbi saliranno in quota, tra le Dolomiti, dal 17 al 20 agosto 2019, per condurre la loro lotta contro i luoghi comuni a partire da un luogo straordinario, Cortina. E in particolare, il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, da sempre brillante contenitore culturale.
CCC-Cortina Contro Corrente è la nuova rassegna, ideata da Andrea Cangini, già direttore di QN–Quotidiano Nazionale e del Resto del Carlino, oggi senatore, che punta ad indagare le ragioni profonde di una crisi che non accenna a finire.
Smentendo l'inno di Mameli, per ora l'Italia "non s'è desta": la tanto agognata ripresa economica stenta a partire, e mentre noi stiamo fermi un giro o due gli altri paesi europei allungano il passo.
È tempo di guardarsi allo specchio e capire cosa (non) succede, individuando quelle zavorre – i pensieri, i cliché, le vere e proprie fake news – che rallentano la crescita. Ma occorrono voci nitide, chiare, fuori dal coro, capaci di volare alto. Dotate di brio e carisma. Personalità del calibro di Carlo Cottarelli, Valerio Massimo Manfredi, Antonio Tajani e Vittorio Sgarbi.