Vecchio Amaro del Capo trionfa ai Brands Award 2019

Brands Award Vecchio Amaro del capo gruppo caffo580

La ventesima edizione del premio Brands Award 2019 si è chiusa alla grande per la Distilleria F.lli Caffo: il suo Vecchio Amaro del Capo si è aggiudicato ben tre riconoscimenti.

L'amaro più amato in Italia ha ricevuto il primo premio nella categoria Alcolici e birre, il Premio Retailer decretato dalla giuria del settore GDO, ma soprattutto il primo premio assoluto come Top Brand dell'anno nella categoria Grocery. I riconoscimenti sono stati ritirati dal Direttore Commerciale Paolo Raisa e dal Direttore Vendite Noè Alquati.

Brands Award è l'unica iniziativa che premia le migliori performance annue dei marchi nell'ambito dei beni di largo consumo. Concorrono tutti i prodotti presenti oggi sul mercato, che vengono giudicati attraverso criteri oggettivi e riscontrabili con il coinvolgimento di consumatori finali e retail moderno.

Sulla base di dati di vendita forniti da IRI e GFK, vengono selezionati i prodotti che sono poi sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori e giuria di buyer, category e direttori acquisti della GDO. Il premio è organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, in collaborazione con EldomTrade by AE.

Questa occasione è ancora più speciale per la Distilleria F.lli Caffo. Dopo i già numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, fra cui quelli recentemente ricevuti ai SIP AWARDS 2019, Vecchio Amaro del Capo è infatti la prima bevanda alcolica a essere premiata come Top Brand.

"Sono molto fiero di ricevere questi premi – dichiara Paolo Raisa – In quanto Direttore Commerciale, li accolgo come una conferma del nostro modo di lavorare e di relazionarci ogni giorno con le diverse realtà di vendita. Il nostro lavoro è un impegno quotidiano che ci appassiona, e si vede dai risultati. Del resto, Vecchio Amaro del Capo è un prodotto unico, sia per il metodo ancora artigianale di produzione, sia per l'amore dimostrato da chi lo gusta".

"Siamo felici e orgogliosi di questo successo – afferma Nuccio Caffo, Amministratore Delegato del Gruppo Caffo – che è un riconoscimento non solo al prodotto, ma anche all'approccio dell'azienda. È molto importante per noi sapere che il nostro metodo e il nostro prodotto leader vengono apprezzati non solo dagli affezionati consumatori, che ogni giorno ci confermano il loro gradimento, ma anche da coloro che lavorano nel settore".