SANREMO, MOSTRA DELL'ARTISTA INTERNAZIONALE MILLY MIOLA AL TEATRO ARISTON DAL 20 MAGGIO AL 4 GIUGNO
La tecnica di Milly Miola, con la caducità della luce e i suoi effetti su forme e colori, sperimenta composizioni insolite di fiori, paesaggi, scene di vita intima e feste in piazza utilizzando tinte forti, vivide abbinate a toni chiari che fanno da contrasto.
Un tripudio di nuance e pennellate decise la pittrice riproduce fiori di un intenso violetto come l’iris, o di un giallo denso e delicato come la mimosa, il rosa acceso delle dalie, il rosso dei papaveri e poi tante marine, mercati in piazza, paesaggi campestri che sembrano evocare la Provenza o la Bretagna e invece appartengono alla Liguria da lei tanto amata, e ancora scorci di cittadine, di vita quotidiana.
Milly Miola non ha ripercorso correnti artistiche del passato, ne ha preso ispirazione, e giustamente lei preferisce definirsi una colorista.
Milly Miola semplicemente adora i colori e dipinge seguendo le sue emozioni. Per lei la vita è luce e colore.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.aristonsanremo.com
Tel. +39 0184 507070 – 0184 506060
Le mostre di Milly Miola
Milly Miola ha iniziato a fare mostre nel 1960 esponendo dapprima in Italia e poi nel mondo. Tra le più significative: Per ben tre anni, 1965, 1966 e 1968, a Bruxelles alla Mostra Internazionale “Les Arts en Europe” dove ha conosciuto personalmente la Regina Elisabetta del Belgio, poi a Parigi, Nizza, New York, Madrid, Sidney, Zurigo, St. Moritz, Roma, Milano, Torino, Ferrara, Genova, Venezia, Cortina, Bordighera, e tantissime mostre le ha fatte nella sua amata Sanremo. Ha fatto una personale al Casinò Municipale di Sanremo e diverse all’Ariston. Nel 1962 ha vinto la medaglia d’argento Sanremo (2° premio).
Riceviamo da Ufficio Stampa Crea con Cultura e volentieri pubblichiamo.