Vendemmia in città
Torna il 10 Ottobre a Milano "La Vendemmia" con una prima serata che offrirà un percorso degustativo dei migliori vini d'Italia e del mondo.
La quarta edizione si dividerà fra via Montenapoleone, via Verrie e via Sant'Andrea in un abbinamento fra lusso e vini pregiati.
Previsto anche un ricco calendario di eventi collaterali:
SHOPPING EXPERIENCE
Venerdì 11 e Sabato 12 Ottobre
GLI HOTEL 5 STELLE
da Giovedì 10 a Domenica 13 Ottobre
Tutti gli Ospiti degli Hotel partecipanti avranno la possibilità di essere coinvolti in vere e proprie attività esperienziali, come articolate degustazioni al bicchiere di prestigiosi vini italiani e stranieri ed altre attività aventi il vino come protagonista.
DEGUSTAZIONI VERTICALI PER CHARITY
da Sabato 12 a Domenica 13 Ottobre
All'interno degli Hotel 5 Stelle esclusive degustazioni verticali di cinque cantine scelte da "La Vendemmia" fra i soci del Comitato Grandi Cru D'Italia: Ornellaia, Marchesi Antinori, Tenuta San Leonardo, Biondi Santi, Tenuta Greppo e Domini Castellare di Castellina. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Le degustazioni sono a numero limitato, prenotazione richiesta.
VISITA ALLE AZIENDE VINICOLE
da Venerdì 11 a Domenica 13 Ottobre
I possessori del VIP Pass potranno visitare alcune aziende vinicole partecipanti a "La Vendemmia". Le visite guidate sono gratuite. Gli spostamenti in macchina o in elicottero sono a pagamento e su prenotazione
WINE TASTING
Padiglione dell'Arte Contemporanea (PAC) – Venerdì 11 Ottobre dalle 18:00 alle 22:00 al PAC, esclusiva degustazione delle 100 etichette del Comitato dei Grandi Cru d'Italia.
www.lavendemmia.org
Rosita Dorigo