Jazz & Wine in Montalcino, dal 2 al 14 luglio

jazz wine in montalcino580

Star italiane e internazionali si incontrano a Montalcino (Siena): dal 2 al 14 luglio 2019 torna, con un programma imperdibile, , il festival che unisce il grande jazz e il vino di qualità, conosciutissimo e frequentato dagli artisti più importanti del mondo e ormai stabilmente inserito tra i più grandi festival europei.

Si inizia martedì 2 luglio, all'interno delle storiche mura di Castello Banfi, con "Aspettando Jazz & Wine" e con le inconfondibili sonorità di Sebastien Chaumont  5et

Martedì 9 luglio, sempre a Castello Banfi, il festival entra nel vivo della sua settimana clou, con una all stars band capitanata dall'affermato compositore, batterista e cantante messicano Israel Varela.

Imperdibile l'appuntamento di mercoledì 10 luglio con la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini che, come ogni anno, apre i concerti nella Fortezza di Montalcino. Quest'anno, ospite della serata, è Rosario Giuliani, pluripremiato sassofonista italiano e storico "amico" di Jazz & Wine.

Giovedì 11 luglio sale sul palco il fuoriclasse di Philadelphia Kurt Rosenwinkel, il chitarrista che ha dominato per oltre un decennio la scena jazzistica newyorkese creando una new thing del jazz che nasce dalle contaminazioni con il rock, l'hip hop e la musica contemporanea. 

JazzWineinMontalcino580

Punta di diamante di questa edizione, venerdì 12 luglio arriva Dee Dee Bridgewater con J'ai deux amours, star assoluta del panorama musicale mondiale, lady indiscussa del jazz. 

Sabato 13 luglio il festival celebra il jazz italiano con il batterista Roberto Gatto il suo New Quartet, vero ambasciatore del jazz italiano nel mondo, proclamato anche quest'anno miglior batterista italiano dal mensile Jazzit. 

La ventiduesima edizione chiude domenica 14 luglio con altre due icone del jazz: Flavio Boltro Bbb Trio ft Stefano Di Battista.

Il festival nasce dalla collaborazione tra la nota azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell'Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino, per il ventiduesimo anno consecutivo la rassegna porta nella città che è simbolo del Brunello, artisti di fama mondiale.

Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.

Informazioni, prenotazioni e biglietti: 
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Share
comments

Vino