Bellavita di Pasqua tra 100 vele colorate

Cesenatico Bellavita580

Tutti al mare, tutti al mare... La voglia di spiaggia si fa irresistibile, il sole splende e allora perché non concedersi qualche giorno spensierato tra onde e flutti?

L'occasione si fa preziosa nel periodo di Pasqua, quando Cesenatico Bellavita - il consorzio turistico che raggruppa i migliori hotels di Cesenatico - scintilla nella trepidazione dell'inizio di una nuova stagione "marina", pronta a sfoggiare i primi costumi, ombrelloni e colori.

Sabato 19 aprile 2014, il mare si trasforma in una tavolozza dalle mille sfumature, grazie alla 40esima edizione della Regata di Pasqua alla quale partecipano cento vele provenienti da tutto il mondo che si destreggiano nella sfida del vento, all'insegna di 6 prove di lunghezza.

La regata velica internazionale aperta ai catamarani è organizzata dalla Congrega Velisti e prevede un premio per i primi 3 classificati per ogni classe e la conquista del 17esimo Trofeo Città di Cesenatico.

Lo spettacolo, ricco di eventi collaterali, è assicurato per tutti gli appassionati di vela, ma anche per i curiosi visitatori che possono approfittare per un weekend tra le spiagge, i parchi verdi e il centro storico leonardesco della città romagnola.

I bimbi e non solo restano affascinati dal Museo della Marineria, unico museo galleggiante in Italia, nel cuore del Porto Canale. E poi c'è il tempo per noleggiare una bici e seguire le comode piste ciclabili che costeggiano la "tavola blu". 

www.cesenaticobellavita.it

 

 

Share
comments

Ospitalità