VITA
Rimini, Arte e Bellezza
Inaugura il 12 aprile 2014 Augeo Art Space, nuovo centro per l'arte contemporanea nel cuore storico di Rimini, nato dalla riconversione di Palazzo Spina, dimora seicentesca sul Corso d'Augusto. Augeo Art Space ospita un inedito concept, dove l'arte contemporanea si unirà al benessere.
Dedicato a esplorare i diversi linguaggi della scena artistica nazionale e internazionale, Augeo sarà il nuovo luogo in cui artisti contemporanei internazionali si riuniranno per creare inedite opere, che resteranno esposte e in vendita nelle settimane successive.
Parte integrante del progetto è la riconversione contemporanea di una location di grande valore storico, situata lungo l'antico decumano massimo dell'abitato romano di Rimini. Il progetto e il concept dello studio londinese Yasmine Mahmoudieh, curato dallo studio riminese Cumo Mori Roversi, hanno infuso nuova vita agli antichi magazzini e botteghe dei piani bassi di Palazzo Spina, creando uno spazio dinamico, mutevole e mutante attraverso l'arte contemporanea.
Il primo progetto espositivo, che sarà svelato durante l'opening del 12 aprile, sarà all'insegna di una duplice prospettiva, con l'italiano Filippo Berta e il duo americano Guerra de la Paz, protagonisti di una doppia personale a cura di Claudia Löffelholz.
OPENING 12 aprile 2014, ore 18.30
Preview su invito, ore 15
13 aprile – 8 giugno 2014
AUGEO ART SPACE
Corso d'Augusto, 217 - Rimini mar – sab, 10 – 13 ; 16 – 20 dom 16 – 20
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.augeoartspace.it