VINITALY 2023, LA CASA VINICOLA CANELLA HA PRESENTATO IL BELLINI 0°

di Redazione

Bellini Zero Venezia 1 vinitaly 23 ids

Il cocktail icona di Venezia, dal caratteristico colore rosa pesca, si trasforma e diventa analcolico. Per essere sempre al passo coi tempi: 0% alcol, 100% di puro piacere.

È l’anno delle nuove tendenze, tra queste il boom delle bevande italiane senza alcol. Dai supermercati alle enoteche e dai ristoranti stellati ai singoli consumatori: tutti vogliono provare vini, birre e distillati privi di alcol. Un trend che interessa non solo gli astemi, ma che comprende in primis la Generazione Z e le persone attente ad uno stile di vita healthy. Stiamo parlando dei “mocktail”, termine inglese che deriva dalle parole “mock” e “cocktail” ovvero "finto cocktail”. Chi cerca questa tipologia non lo fa come ripiego, ma come prima scelta. Una vera e propria rivoluzione della mixology per permettere a tutti di godersi una serata tra amici bevendo drink che non hanno nulla da invidiare a quelli alcolici.

Bellini Zero Venezia vinitaly 23 ids

Casa Vinicola Canella, storica azienda fondata a San Donà di Piave (Venezia) nel 1947, è nota in tutto il mondo per il suo celebre Bellini composto da tre parti di spumante Brut, una parte di succo e polpa di pesche bianche e alcune gocce di lampone che gli conferiscono il caratteristico colore rosa. Dopo 35 anni di esperienza nella produzione del cocktail, Canella porta un’incredibile novità al Vinitaly: il Bellini 0°, la versione analcolica realizzata con gli stessi ingredienti, ma senza la parte alcolica che viene estratta con un procedimento unico ed innovativo in grado di mantenere tutta la parte aromatica. Il Bellini 0° si può gustare in qualsiasi occasione, perché mantiene sempre il fascino, il profumo e l’aroma del celebre aperitivo veneziano con un contenuto calorico di sole 29 Kcal./100g.

Tommaso e Alvise Canella Bellini 0 ids

 

Casa Vinicola Canella S.p.A.
Viale della Libertà, 87, 30027 San Donà di Piave (VE) Italia
Tel: +39.0421.52446 / +39.0421.53419
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
https://bellinicanella.com/ 

Share
comments

Storie