Chef Peter Girtler incanta all'Hotel Stafler di Vipiteno
Uno scrigno di romanticismo, antiche stuben decorate, portoni scolpiti in legno, soffitti a volta e una storia lunga oltre 700 anni, nella quale ha lasciato le sue impronte anche il poeta tedesco Goethe, che scelse il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) come dimora.
L'inverno in questa raffinata struttura, in cui si intrecciano tradizione e modernità, è un viaggio da vivere secondo tanti punti di vista. Come quello di chi è alla ricerca di un luogo strategico da cui partire per sciare.
Lo Stafler, che è immerso in un parco con vista Dolomiti, è al centro di 6 prestigiosi comprensori sciistici. A pochi chilometri c'è Monte Cavallo di Vipiteno con le sue ampie piste da discesa e la pista da slittino più lunga d'Italia (9,6 km), illuminata a volte anche di notte.
C'è il comprensorio Ladurns, che piace molto alle famiglie con bambini, il carosello di Racines-Giovo, tra i più moderni della zona. A mezz'ora di viaggio, ci sono i 40 km di piste della Plose, altopiano soleggiato per il divertimento di tutti, principianti ed esperti.
Oppure, Maranza e l'area sciistica di Rio Pusteria a 2.500 metri di altitudine, e Plan de Corones, il comprensorio sciistico altoatesino per eccellenza con 112 km di discese e 32 impianti di risalita. Un universo di sport sulla neve, tra ciaspolate, escursioni, esperienze tra le cime.
Un altro punto di vista immancabile è quello della gastronomia. Il Romantik Hotel Stafler vanta di avere tra i fornelli lo Chef Peter Girtler, che con la cucina della Gourmetstube Einhorn, antica stube tirolese rivestita in legno con stufa in maiolica e decorazioni di artigiani medievali, ha conquistato le 2 stelle Michelin.
I suoi piatti, che nascono da prodotti locali ed in particolare dal podere di Stafler, con la sua azienda agricola e gli allevamenti, conquistano ogni giorno i gusti degli ospiti, che restano meravigliati dalle originali ricette che combinano peculiarità locali ed ispirazioni mondiali.
Speciale è anche l'offerta di benessere dell'hotel, che nel centro wellness Romantica, con piscina, sauna finlandese panoramica, bagno di vapore ai sali marini, cabina a raggi infrarossi, zona relax e palestra, beneficia della professionalità delle terapiste Tanja e Lisa, specializzate in trattamenti per la schiena e i tessuti.
Massaggi miofasciali, terapia per la colonna vertebrale, sono solo alcune delle possibilità, plasmate a seconda dei bisogni di ognuno con trattamenti personalizzati e su misura.
Febbraio 2019 con lo sconto
A febbraio 2019, con il pacchetto "Inizio stagione", valido dall'8 al 28 febbraio, c'è uno sconto del 20% sul soggiorno, che include notte in camera elegante o suite, colazione a buffet, benessere e fitness, caffè e dolci.
Romanticismo gourmet a San Valentino
Per una vacanza super romantica, ideale anche per festeggiare San Valentino, da non perdere è la proposta "Eat, Love, Relax", realizzabile per i periodi dal 10 al 28 febbraio, dal 4 al 14 aprile, e dal 25 aprile al 16 giugno 2019. Una o 2 notti in camera elegante o suite, una bottiglia di spumante pregiato dell'Alto Adige, colazione, esclusivo menu per buongustai nella Gourmetstube "Einhorn" di 4 portate, la mezza pensione gourmet, ingresso centro benessere con buono wellness per un massaggio aromatico rilassante e una sorpresa da portare a casa, a partire da 189 euro a persona.
La festa vintage di Carnevale
Per divertirsi a Carnevale, con la proposta "Party vintage a Carnevale", dal 28 febbraio al 10 marzo 2019, il Romantik Hotel Stafler ha organizzato un programma speciale, con menu di gala "Carnival around the world" la domenica, una serata vintage style il lunedì grasso e una festa per i bambini, con lotta a palle di neve e tanto divertimento. È incluso un buono wellness.
Le settimane delle suite
Dal 10 marzo al 14 aprile 2019 ci sono le "Settimane delle suite", con sconti del 20% sulle camere più eleganti, la Suite dei Fiori e la Suite Unicorno, inclusa colazione, dolci nel pomeriggio, frutta fresca in camera, accesso al centro benessere, bici elettriche gratuite per tutta la vacanza.
Le Settimane della buona cucina nella Valle Isarco
Il Romantik Hotel Stafler invita tutti i buongustai a partecipare alle Settimane della buona cucina della Valle Isarco, la più antica rassegna gastronomica dell'Alto Adige giunta alla 48° edizione, con menu tematici e tanti eventi. Per l'occasione, il ristorante dell'hotel propone un "omaggio culinario di Peter Girtler all'Alto Adige" servito in 6 portate.