HALLER SUITES & RESTAURANT, ESPLORAZIONI ENOGASTRONOMICHE D'AUTORE

Haller Suites  Restaurant - Esterno - Credit Oliver Jaist 570

Haller Suites & Restaurant sulle colline di Bressanone (BZ) è completamente immerso nei vigneti, da cui nascono vini Kerner e Sylvaner. Per esplorazioni enogastronomiche d'autore. Quando è tempo di vendemmia, la famiglia Haller è impegnata nel rituale della raccolta dell'uva. Un rito affascinante che si compie ogni anno tra i profumati filari che disegnano le colline che osservano dall'alto Bressanone. È qui, nel paese di Kranebitt (BZ), storicamente legato all'arte di saper fare il vino, che gli ospiti di Haller Suites & Restaurant, le cui ampie vetrate e strutture in legno a tre piani si immergono totalmente nel vigneto, vivono un'esperienza coinvolgente in vigna, con la possibilità di partecipare alla raccolta dei frutti maturi, per poi degustare alla fine del lavoro l'uva e il vino.

Haller Suites  Restaurant - Ristorante AO - Credit Santifaller 570

È un momento importante per la famiglia Haller, che ha saputo trasformare un antico maso dei nonni in un albergo raffinato completamente integrato nel paesaggio e nel quale i giovani di terza generazione curano l'ospitalità nelle 18 nuove camere e nel rinomato ristorante AO, per una tappa esperienziale tra enogastronomia e natura. L'autunno è la stagione più attesa. Le passeggiate tra le vigne si fanno suggestive, e i viticoltori sono pronti a rivelare segreti e dispensare consigli, invitando a degustazioni in cantina, i boschi creano con i colori variopinti del foliage quadri d'autore, le mele crescono mature sugli alberi, le osterie spandono gli aromi di gustosi piatti di stagione. Nel ristorante AO il menu cambia ogni mese, grazie alla creatività dei maestri di cucina e fratelli Levin e Simon e alla scrupolosa selezione degli ingredienti, anima gastronomica del territorio.

Haller Suites  Restaurant - Piatto - Credit Tim Schardt 570

La regina del regno del vino di Haller Suites & Restaurant è Teresa, CEO e sommelier, che consiglia i calici e gli abbinamenti migliori, a partire dalle produzioni che nascono a vista d'occhio nelle vigne che abbracciano la struttura come i vini Kerner e Sylvaner. Oltre al ristorante, il winebar è il luogo ideale per degustare bottiglie d'autore accompagnate da salumi e aperitivi. Fuori, ogni giorno c'è un'esperienza nuova da vivere. Da Haller Suites & Restaurant si può salire in sella ad una bicicletta – a disposizione degli ospiti – e seguire la via delle mele e dei vitigni, andare in esplorazione fino a raggiungere il bellissimo comprensorio escursionistico della Plose, (oltre 2mila metri di altitudine), il cui panorama si apre sulle Dolomiti e le cui funivie sono aperte fino al 1° novembre 2020, per partire alla volta di trekking panoramici.

Haller Suites  Restaurant - Piatto - Credit Tim Schardt 570 2

Tra i percorsi preferiti in autunno, c'è il sentiero del castagno, lungo i pendii che dall'Abbazia di Novacella arrivano a Bressanone, fino all'altipiano del Renon e il maniero di Castel Roncolo. Un cammino che attraversa castagneti secolari e boschi colorati di latifoglie. Da provare anche il percorso kneipp di Varna, per rigenerarsi nelle acque cristalline del Rio Scalers. Con la BrixenCard, messa a disposizione dall'hotel, si possono prendere tutti i mezzi pubblici del trasporto integrato dell'Alto Adige, tra cui treni, autobus e funivie, così ci si dimentica dell'auto. Bressanone è vicinissima e sempre viva di eventi, come il Mercato del pane e strudel, dal 2 al 4 ottobre, dove provare differenti varietà e fragranze dei migliori panificatori locali, che qui sono il top. La meraviglia di svegliarsi nel vigneto è comunque una sensazione impagabile. Soprattutto quando lo spettacolo è continuo, dalla colazione in terrazza fino alla sera al ristorante.

Dormire nel vigneto

Haller Suites  Restaurant - Relax - Credit Tim Schardt 570

Con la proposta "Dormire nel vigneto", 3 notti in una delle nuove Suite Terrazza, colazione à la carte al ristorante AO oppure in suite, 3 cene al ristorante con menu di 4 portate e vini abbinati, sono a partire da 490 euro a persona. Sono incluse un'esperienza in vigna con il viticoltore Hans Pichler, compresa di degustazione, una visita in cantina della Valle Isarco e la BrixenCard gratuita per prendere la cabinovia Plose, entrare all'Acquarena ed avere ingressi gratis per gran parte dei musei dell'Alto Adige.

WINEderful

Haller Suites  Restaurant - Camera da letto - Credit Santifaller 570

L'offerta "WINEderful" per 5 notti, dal 12 ottobre all'8 novembre 2020, comprende: il soggiorno nella Suite Terrazza, colazione à la carte, 3 cene al ristorante AO con vini abbinati, un'esperienza nel vigneto d'autunno, una passeggiata con tappa in un tradizionale ristorante da "törggelen", un aperitivo sui tetti di Bressanone e la BrixenCard gratis. Il prezzo è a partire da 720 euro a persona.

 

Haller Suites & Restaurant
Via dei vigneti, 68 - 39042 Bressanone (BZ)
Tel. 0472 834601
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.byhaller.com/it/ 

 

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Share
comments

Alberghi