HONG KONG: BOTTEGA DIVENTA IL PRIMO SPUMANTE PER VOLUMI DI VENDITA

Riceviamo da Ufficio Stampa Bottega s.p.a. e volentieri pubblichiamo

bottega gold magna grecia film festival 22 itin 570

Bottega ha conseguito un importante risultato a Hong Kong, diventando il primo spumante per volumi di vendita nel 2021 sulla base dei dati diffusi da IWSR.

Si tratta di un dato di grande importanza e di assoluto prestigio, in quanto la città cinese, che mantiene una propria autonomia rispetto alla madrepatria, rappresenta un punto di riferimento per l’intera Cina, orientando spesso i trend di consumo. L’azienda trevigiana negli ultimi 6 anni ha fatto registrare ad Hong Kong un incremento costante dei volumi con un picco di crescita del 60% tra il 2020 e il 2021. I vini più venduti sono il Moscato spumante e il Prosecco, sia nella bottiglia classica che in quella originale dorata, diventata un elemento distintivo del brand Bottega. Tradizionalmente in Asia gli spumanti dolci, come il Moscato, sono molto apprezzati, tuttavia sta crescendo fortemente l’interesse per il Prosecco, che grazie alla sua versatilità si abbina egregiamente a diversi piatti della cucina cinese.

Sandro Bottega itin 2022 570

A Hong Kong vengono inoltre apprezzati gli Spritz e i cocktail italiani a bassa gradazione alcolica, che impiegano il Prosecco come principale ingrediente. Tra questi ha avuto grande successo il Bottega Lemon Spritz che, grazie al Limoncino, è gradito a tutti i palati per il gustoso connubio di freschezza e carica aromatica. A Hong Kong il trend è in crescita per Bottega anche nel primo semestre del 2022. Si tratta di un risultato ancor più significativo, in quanto il quadro economico della città negli ultimi mesi è stato condizionato dall’incertezza. Il brand dell’azienda trevigiana è molto conosciuto in loco dai consumatori, che ne apprezzano la qualità dei prodotti e che lo identificano come sinonimo del miglior Made in Italy nell’ambito del beverage.

Share
comments

Storie