Hotel Lido Palace, lo charme Belle Epoque

esterno-lido-palace-giorno580

«Per essere insostituibili bisogna essere unici» affermava Coco Chanel. Nato nel 1899 in piena Belle Epoque, fu il buen retiro della famiglia reale dell'Impero Asburgico, dell'alta borghesia, di artisti e intellettuali. Il 5 stelle Hotel Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha saputo conservare nel corso degli anni il suo fascino.

Uno charme che si è preservato nella nuova vita e nella veste contemporanea che, affidata al pluripremiato architetto Alberto Cecchetto, dopo oltre un secolo, è tornata a ondeggiare sullo specchio d'acqua del Lago.

Il resort si staglia in un parco storico, all'estremo confine settentrionale del Lago di Garda, con la sua sagoma di metallo e vetro, colorata dei colori del cielo e delle montagne. Il Lido Palace offre ai propri ospiti 42 splendide camere e suite, due ristoranti, in cui assaporare sapori autentici e genuini, ed un centro benessere, vero fiore all'occhiello della struttura.

Le suite e le camere conservano ancora oggi, anche dopo la recente ristrutturazione, il volto austero ma nello stesso tempo estremamente elegante del palazzo del 1899. Le sfumature e le tonalità originali finalmente riemerse, trasmettono forti emozioni e nello stesso tempo la solidità del palazzo di una volta, e rispondono allo sguardo ammirato del visitatore con il loro gioco di colori.

lido palace camere580

I due ristoranti, "Il Re della Busa", che si è aggiunto al "Tremani", si trovano in una struttura adiacente che sembra allungarsi come la prua di una nave, dal parco secolare sino a sfiorare l'acqua del lago, come a specchiarsi e a pescare la propria immagine e l'essenza stessa del luogo, fatto di profumi e sensazioni.

I due ristoranti sono ora affidati allo chef Giuseppe Sestito, riconosciuto dalla Guida Michelin, che ha conferito al suo ristorante romano Mirabelle una prestigiosa stella, dopo essere stato executive chef dell'Hyde Park di Londra per quasi cinque anni. Il menu è anche ipocalorico.

La Spa dell'hotel copre una superficie di 1500 metri quadrati, una struttura che ha raccolto nel corso di un secolo un'esperienza tale da soddisfare le necessità anche del più esigente e capriccioso tra gli esponenti dell'alta società e delle più prestigiose casate europee.

Si avvale di prodotti d'eccellenza, come la linea cosmeceutica creata in esclusiva per l'hotel: "Centoundici all'Uva Bianca" (che svolge un'importante azione antiage ed idratante, contrastando l'invecchiamento cutaneo). La linea Skin Up di ringiovanimento, utilizza il siero della Vipera Templare per un prezioso effetto lifting e rassodante per la pelle del viso e del corpo di ogni età.

lido palace580

Grazie a Oxy O2, l'innovativo ossigeno puro al 99%, non invasivo che stimola e rigenera la pelle, i principi attivi vengono veicolati in maniera naturale negli strati più profondi dell'epidermide.

Tanti i trattamenti: idromassaggio, trattamenti per il viso e per il corpo esclusivi e ritagliati su misura; bagno di cocco e bacche di Goji, per proseguire con l'esfoliazione al ginger, wasabi e bamboo; calore secco del bagno Romano con un impacco nutriente e antiossidante al baobab e mango. 

Ma anche un bagno di vapore per poi esfoliare dolcemente il corpo con uno scrub ai datteri e miele del deserto; bagno a lume di candela al sale rosso, fichi e minerali vulcanici; massaggio di coppia con olio caldo all'incenso e mirra.

Nell'offerta di massaggi, per originalità ed efficacia, si segnalano: il Sandor Massage (con distensione profonda della muscolatura grazie al naturale calore asciutto che la sabbia di Quarzo rilascia lentamente all'organismo); l'Akua (massaggio che, come un'onda, integra le energie corporee con fluenti movimenti che avvolgono e distendono); l'Indian Massage (ispirato all'antica tradizione Ayurvedica.

lido palace piscina580

C'è anche una piscina interna riscaldata, con una cascata a collo di cigno, l'idromassaggio, e una piscina esterna immersa nel verde del rigoglioso giardino, riscaldata tutto l'anno, con percorsi idroterapici, nuoto controcorrente, animata da esclusivi geyser insufflanti dal fondo vasca, lunga 30 metri che si protende verso la riva del Lago, e il solarium naturale.

La palestra, per mantenersi in forma e allenarsi, è attrezzata con innovativi macchinari cardio-fitness, nell'area dedicata agli esercizi a corpo libero e con i percorsi personalizzati. Alla Spa CXI, possono accedere su prenotazione anche gli amanti del wellness che non sono ospiti dell'hotel e godere di beauty day e offerte speciali pensate apposta per loro.

Hotel Lido Palace
Viale Carducci, 10
38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464.021899  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.lido-palace.it 

«Per essere insostituibili bisogna essere unici» affermava Coco Chanel. Nato nel 1899 in piena Belle Epoque, fu il buen retiro della famiglia reale dell’Impero Asburgico, dell’alta borghesia, di artisti e intellettuali. Il 5 stelle Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha saputo conservare nel corso degli anni il suo fascino.

Uno charme che si è preservato nella nuova vita e nella veste contemporanea che, affidata al pluripremiato architetto Alberto Cecchetto, dopo oltre un secolo, è tornata a ondeggiare sullo specchio d’acqua del Lago.

Il resort si staglia in un parco storico, all’estremo confine settentrionale del Lago di Garda, con la sua sagoma di metallo e vetro, colorata dei colori del cielo e delle montagne.

Il Lido Palace offre ai propri ospiti 42 splendide camere e suite, due ristoranti, in cui assaporare sapori autentici e genuini, ed un centro benessere,  vero fiore all’occhiello della struttura. 

Le suite e le camere conservano ancora oggi, anche dopo la recente ristrutturazione, il volto austero ma nello stesso tempo estremamente elegante del palazzo del 1899. Le sfumature e le tonalità originali finalmente riemerse, trasmettono forti emozioni e nello stesso tempo la solidità del palazzo di una volta, e rispondono allo sguardo ammirato del visitatore con il loro gioco di colori.

I due ristoranti, “Il Re della Busa”, che si è aggiunto al “Tremani”, si trovano in una struttura adiacente che sembra allungarsi come la prua di una nave, dal parco secolare sino a sfiorare l’acqua del lago, come a specchiarsi e a pescare la propria immagine e l’essenza stessa del luogo, fatto di profumi e sensazioni.

I due ristoranti sono ora affidati allo chef Giuseppe Sestito, riconosciuto dalla Guida Michelin, che ha conferito al suo ristorante romano Mirabelle una prestigiosa stella, dopo essere stato executive chef dell’Hyde Park di Londra per quasi cinque anni. Il menu è anche ipocalorico.

La Spa dell’hotel copre una superficie di 1500 metri quadrati, una struttura che ha raccolto nel corso di un secolo un’esperienza tale da soddisfare le necessità anche del più esigente e capriccioso tra gli esponenti dell’alta società e delle più prestigiose casate europee.

Si avvale di prodotti d’eccellenza, come la linea cosmeceutica creata in esclusiva per l’hotel: “Centoundici all’Uva Bianca” (che svolge un’importante azione antiage ed idratante, contrastando l’invecchiamento cutaneo).

La linea Skin Up di ringiovanimento, utilizza il siero della Vipera Templare per un prezioso effetto lifting e rassodante per la pelle del viso e del corpo di ogni età. Grazie a Oxy O2, l’innovativo ossigeno puro al 99%, non invasivo che stimola e rigenera la pelle, i principi attivi vengono veicolati in maniera naturale negli strati più profondi dell’epidermide.

Tanti i trattamenti: idromassaggio, trattamenti per il viso e per il corpo esclusivi e ritagliati su misura; bagno di cocco e bacche di Goji, per proseguire con l’esfoliazione al ginger, wasabi e bamboo; calore secco del bagno Romano con un impacco nutriente e antiossidante al baobab e mango; bagno di vapore per poi esfoliare dolcemente il corpo con uno scrub ai datteri e miele del deserto; bagno a lume di candela al sale rosso, fichi e minerali vulcanici; massaggio di coppia con olio caldo all’incenso e mirra.

Nell’offerta di massaggi, per originalità ed efficacia, si segnalano: il Sandor Massage (con distensione profonda della muscolatura grazie al naturale calore asciutto che la sabbia di Quarzo rilascia lentamente all’organismo); l’Akua (massaggio che, come un’onda, integra le energie corporee con fluenti movimenti che avvolgono e distendono); l’Indian Massage (ispirato all’antica tradizione Ayurvedica.

 

C’è anche una piscina interna riscaldata, con una cascata a collo di cigno, l’idromassaggio, e una piscina esterna immersa nel verde del rigoglioso giardino, riscaldata tutto l'anno, con percorsi idroterapici, nuoto controcorrente, animata da esclusivi geyser insufflanti dal fondo vasca, lunga 30 metri che si protende verso la riva del Lago, e il solarium naturale.

 

La palestra, per mantenersi in forma e allenarsi, è attrezzata con innovativi macchinari cardio-fitness, nell’area dedicata agli esercizi a corpo libero e con i percorsi personalizzati. Alla Spa CXI, possono accedere su prenotazione anche gli amanti del wellness che non sono ospiti dell’hotel e godere di beauty day e offerte speciali pensate apposta per loro.

Share
comments

Alberghi