Milano da bere e… da mangiare” al Lefay Resort
La festività di S. Ambrogio è un momento particolarmente sentito a Milano e conosciuto nel mondo per l'apertura della stagione lirica alla Scala.
Per questa ricorrenza, Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano (BS) in collaborazione con Ceresio 7 - "IL" ristorante e american bar cult del capoluogo lombardo - rende a questa omaggio ripercorrendo le mode degli anni '80 con un evento gourmand d'eccellenza nella splendida atmosfera del Ristorante "La Grande Limonaia".
"Milano da bere", slogan coniato per definire la brillante vita di quegli anni, descrive un momento storico di grande fermento che celebra il capoluogo lombardo per le fastose evasioni e per il divertimento.
Esplode la moda degli Happy Hour che, dopo l'orario d'ufficio, riempiono i locali con i nomi più illustri della moda, del design internazionale e della finanza, ma anche di star dello show-biz e dello sport.
Sono gli anni del boom economico e dell'abbondanza che caratterizza anche la cucina "generosa e rotonda" a base di latte, bechamelle, mousse e panna.
Saranno proprio i cocktail e la cucina i protagonisti di questo evento grazie alla collaborazione di Luca Pardini, socio e gran "maestro" barman di Ceresio 7, e di Elio Sironi, Executive Chef di Ceresio 7.
I due, in collaborazione con il team guidato dall'Executive Chef di Lefay Resort, Matteo Maenza, uniranno la loro professionalità per accompagnare gli ospiti in un'esperienza entusiasmante tra i sapori e i piatti simbolo della Milano da bere... e da mangiare!, rivisitati secondo i gusti attuali.
PROGRAMMA EVENTO – 7 DICEMBRE 2014
Ore 19.30 – entra in scena l'Aperitivo con Luca Pardini, che proporrà fantasiosi cocktail a base dei "mitici 4" – Campari, Sanbitter, Ramazzotti e Fernet Branca – gli indiscussi protagonisti degli anni '80, mescolati sapientemente secondo una riconosciuta creatività.
Ore 20.30 – Cena a 4 mani nel ristorante "La Grande Limonaia" con menù degustazione a cura dei due Chef Elio Sironi e Matteo Maenza
Menu
Cavolfiore alla Mornay, acciughe, olive di Taggia e cime di rapa
Cappelletti al tartufo e Spalla cotta di San Secondo mantecati alla crema di Parmigiano Reggiano
Guanciole di vitellina, julienne di ortaggi, tartufo nero e salsa verde
Saint Honoré vaniglia, cioccolato e gelato al caramello
In abbinamento al menu il sommelier propone una degustazione di vini delle colline milanesi dell'Azienda Agricola Poderi San Pietro: Colline del Milanese "Morosa" 2013 - San Colombano "Costaregina" 2013 - San Colombano Monastero di Valbissera 2001
Dalle ore 22 - il dopocena continua al Lefay Bar con musica dal vivo e con i cocktail e i drink ideati dal barman Luca Pardini.
Per prenotazioni: tel: 0365 241800 –
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.