San Valentino alla Fattoria del Colle, con bagno nel vino e massaggio di coppia
Un San Valentino indimenticabile alla Fattoria del Colle di Trequanda (SI) attende gli innamorati sabato 14 febbraio con un esclusivo bagno di coppia nel vino e un afrodisiaco massaggio all'olio extravergine di oliva.
Nel cuore antico della Toscana, in mezzo agli oliveti e ai vigneti, questo piccolo borgo cinquecentesco diventa protagonista della festa più romantica con una interessante proposta per pernottare, cenare a lume di candela e rigenerarsi nella zona benessere.
Due le varianti del soggiorno: il pacchetto completo propone una notte in camera doppia con prima colazione, una cena di quattro portate (vini esclusi), una visita guidata della fattoria con assaggio e una sessione benessere con il bagno nel vino e un massaggio all'olio extravergine di oliva.
Il pacchetto più semplice prevede invece una notte in camera doppia con prima colazione, cena di San Valentino di quattro portate (vini esclusi) e visita guidata con assaggio.
Per tutti, il benvenuto sabato 14 febbraio sarà con l'omaggio in camera di una bottiglia di Cenerentola DOC Orcia per brindare con il "Principe azzurro" e un aperitivo nella cantina storica seguito da una cena a lume di candela nella veranda dell'Osteria di Donatella, affacciata sul panorama mozzafiato delle Crete Senesi.
Il menù sarà composto da un antipasto a scelta tra Ciancifricola senese su pane allo zafferano con uovo di quaglia o , Fonduta di pecorino con glassa di vino bianco allo zenzero e lamelle di mandorle.
Un primo a scelta tra Tagliatelline all'uovo con crema di patate e tartufo bianco delle crete senesi o Pinci aglio, olio e peperoncino con punte di asparagi.
A seguire tagliata di bue chianino con insalata a base di cereali integrali per concludere con il panforte panpepato, Ricotta montata al vin santo con cuore di cioccolata al peperoncino Panforte panpepato , cantucci.
Domenica 15 febbraio, programma ricco di proposte per gli innamorati che festeggeranno alla Fattoria del Colle: dopo la colazione a base di prodotti tipici e genuini potranno infatti effettuare una visita guidata della Fattoria.
Qui si potranno ammirare le sue sale storiche, la cappella cinquecentesca, la sala degli stemmi, la cucina, la sala del biliardo e l'immancabile infernotto del Brunello, la cantina di invecchiamento della Doc Orcia Cenerentola e la vinsantaia con degustazione finale di due vini tra cui il Brunello di Montalcino 2010, ritenuta la migliore annata del secolo.
A seguire, numerose le alternative per completare questi due giorni indimenticabili. La prima è la visita - imperdibile - a Lucignano, distante circa 30 km dalla Fattoria.
Qui, nell'antico Palazzo Comunale c'è l'albero d'oro, il reliquiario davanti al quale - per antica tradizione - il giorno di San Valentino gli innamorati si scambiano promesse di amore eterno.
Si tratta del più grande reliquiario mai realizzato (2,60 m. di altezza), iniziato nel 1350 e completato dall'orafo senese Gabriello d'Antonio nel 1479: è costituito da un albero di rame con 12 rami ornati di smalti, cristalli di rocca, coralli, teche con reliquie e miniature.
In alternativa, una sessione di puro relax nella zona benessere della Fattoria attrezzata con sauna, bagno turco, minipiscina Jacuzzi e una esclusiva vasca in legno situata nella grottina romantica dove condividere un bagno a base di vino.
La vinoterapia ha effetti de-tossinante, levigante e antiossidante e la stanza dei massaggi dove lasciarsi andare al relax di un massaggio di coppia con olio arricchito da siero di vino di Montalcino.
Info e prenotazioni: +39 0577 66 21 08 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.