Identità Expo, i migliori cuochi all’esposizione universale
Presentato Identità Expo, un grande evento nell'evento, l'alta cucina d'autore all'interno dell'Esposizione Universale con un formato mai visto prima d'ora.
Per sei mesi, ogni giorno, dalle ore 10 alle 23, lezioni, appuntamenti, conferenze e cooking show animeranno lo spazio, disegnato in collaborazione con grandi firme del mondo del design, che ospiterà un temporary restaurant di assoluta eccellenza.
I protagonisti? I migliori cuochi d'Italia e del mondo che si alterneranno di settimana in settimana proponendo le loro creazioni in una location esclusiva e raffinata, con vista sul decumano, nel cuore
di Expo Milano 2015.
Numeri da capogiro: 200 grandi chef, oltre 450 eventi dedicati alla cultura del cibo, 184 giorni all'insegna del gusto e dell'innovazione.
Davvero imponente lo sforzo organizzativo di Identità Golose, concessionario ufficiale di Expo Milano 2015,
che con Magentabureau ha concepito, organizza e coordina un ricchissimo palinsesto.
I 2 piani di Identità Expo, con prestigioso affaccio sul decumano tra i padiglioni della Malaysia e della Thailandia, saranno sede d'iniziative esclusive, all'interno di una struttura che sarà al contempo ristorante di alto profilo, business lounge, spazio eventi e location concepita per ospitare iniziative speciali.
Il ristorante si svilupperà al piano terra con cucina a vista e al primo piano. Quest'ultimo è uno spazio polifunzionale e, in quanto tale, negli orari non interessati dal servizio ai tavoli, potrà ospitare dibattiti, cooking show ed eventi privati.
Sarà inoltre disponibile uno spazio all'aperto nella forma di un ampio terrazzo ideale per consumazioni open air e momenti dedicati alla mixology.
Ricchissimo il palinsesto che prevede vari momenti monotematici in lingua italiana e inglese: Le Cucine del Mondo, appuntamento dedicato alla grande cucina internazionale; Identità Giovani, ciclo
dedicato alla valorizzazione dei nuovi talenti della cucina.
Ma anche Identità di Vino, più tappe settimanali alla scoperta della nostra migliore enologia; Identità di Pane e di Pizza, un format già sperimentato al congresso Identità Milano per analizzare il mondo dei lievitati, così come Identità Naturali in cui si tornerà a raccontare la realtà,in piena evoluzione, della cucina naturale, vegetariana, vegana e crudista.
E ancora: Identità Milano, la finestra sulle tavole della città che ospita Expo e che da sempre è faro per l’Italia golosa; Identità di Pasta, l’haute cuisine alle prese con uno degli ingredienti simbolo dell’italianità nel mondo;
Non poteva mancare Identità Libri, organizzato in collaborazione Mondadori-Electa, il microfono agli autori dei più interessanti testi di enogastronomia; ed ancora la Scuola di Cucina, organizzata da Identità Golose in collaborazione con ConviviumLab-Arte del Convivio.