Ha aperto a Milano Zodio, il primo store di living creativo
Affluenza da record e forte interesse da parte dei curiosi e appassionati per l'apertura del primo punto vendita italiano di Zodio a Rozzano (MI), presso il centro commerciale Fiordaliso.
Tante le carte fedeltà già attivate e le iscrizioni a corsi di decorazione e a scuole di cucina, animate da chef negli atelier dedicati a svolgere queste attività.
Lo store Zodio si estende su di una superficie di oltre 2.500 mq e propone più di 27.000 referenze per l'arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting.
Si tratta di un format femminile, di tendenza e innovativo, per la vocazione alla forte relazione tra punto vendita, staff e cliente: un luogo, unico nel suo genere, in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.
A disposizione dei clienti un'area arredata con oggetti rigorosamente fatti a mano, come i lampadari costruiti con metallo e pagine strappate, il telefono di mille tinte realizzato con la tecnica del decoupage, la libreria di legno bianca da cui poter prelevare un libro, impegnandosi poi a riportarne un altro da casa.
Un luogo accogliente in cui poter socializzare, rilassarsi, navigare con il wi-fi gratuitamente e bersi un caffè. In questo salone creativo poi, una volta al mese, vengono organizzati veri e propri knit café, incontri in cui potersi dedicare all'arte della maglia e dell'uncinetto.
Tanti sono i servizi offerti sul punto vendita, ideati per dare un tocco personale agli oggetti e agli ambienti domestici: decorare i tessili, stampare le foto su plexiglas e su cartone, stagnare le pentole in rame e molto altro.
In programma anche dimostrazioni di cucina, eventi a tema, concorsi, sconti speciali e promozioni, pensati per premiare la fiducia e la preferenza dei clienti.
"L'insegna Zodio fa parte del gruppo Adeo, assieme a Leroy Merlin, Brico e Bricoman, mentre questi negozi si occupano del fabbisogno strutturale della casa, noi entriamo in gioco per offrire ai clienti la possibilità di donare personalità alla propria abitazione" – spiega Marco Montemerlo, amministratore delegato di Zodio Italia.
"Tutta l'organizzazione di Zodio è basata su un paio di concetti: la risposta al bisogno di cambiare, dare colore e sperimentare che le persone sentono in determinati momenti della loro vita e l'interattività con i clienti, importantissima per noi", conclude Montemerlo.
Il rapporto con gli acquirenti è infatti talmente forte che i più esperti ed appassionati dell'arredo, dell'arte del decorare e del ricevere possono diventare "ambasciatori", ovvero consiglieri privilegiati, coinvolti dai responsabili del negozio nel testare, proporre e scegliere assieme ai responsabili acquisti i prodotti da vendere.
Si tratta di uno scambio continuo e costruttivo che permette l'evoluzione di Zodio verso un servizio e un'offerta sempre più conformi ai desideri dei consumatori.
L'apertura del punto vendita di Rozzano (MI) è stata solo la prima tappa del più vasto progetto di penetrazione del brand in Italia: entro 5 anni è prevista l'apertura di altri 10 negozi con la presenza di 400 collaboratori.