Le arepa di El Caminante all'Eat Market di Milano
El Caminante, il food truck che propone ricette fusion Venezuela-Italia di alta cucina, in particolare arepa gourmet, sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 sarà all'Eat Market, a Milano in zona Lambrate, in via Privata Ventura 14.
Si tratta del primo appuntamento con food truck e street food, rielaborazione dei mercati newyorkesi o del Regno Unito. East Market ha deciso di approfittare del suo successo per lanciare un secondo appuntamento, questa volta dedicato al cibo etnico e di strada.
Così anche El Caminante sarà nell'aera post-industriale di Lambrate, dove da appena un anno si svolge una volta al mese, di domenica, il mercato delle pulci a vocazione londinese con vintage, artigianato, illustrazioni e molto altro come gli attesi dj set.
El Caminante serve le arepa in chiave gourmet: una cucina fusion, ricercata ed originale, per uno street food fresh&healthy di alta qualità.
Ogni arepa viene realizzata a mano con farina di mais priva di glutine e cotta al momento sulla piastra per ottenere una tasca calda e croccante pronta ad accogliere ingredienti rigorosamente calibrati, acquistati ogni mattina da produttori locali e preparati con l'innovativo metodo di cottura a bassa temperatura sottovuoto.
Così, senza l'aggiunta di grassi, si esalta il sapore naturale del cibo e si garantiscono freschezza, qualità e gusto. Ogni ricetta, risultato di una accurata ricerca per realizzare un prodotto sano a basso contenuto calorico, nasce dalla collaborazione con lo chef italiano Mattia Chiesa ed ha il nome di una città, una tappa del viaggio alla ricerca del gusto.
Il progetto di El Caminante nasce da un'idea di Pedro Hernandez, originario del Venezuela, che dopo gli studi di economia ha frequentato i circuiti della moda e del design di Milano e grazie, all'esperienza in campo gastronomico ha deciso di creare un business legato al food.
Accanto a lui, sua moglie Monica Cabras, globe trotter, fashion designer con esperienze internazionali e viaggiatrice appassionata con l'intuizione di un cibo gourmet fusion, come la moda.
Il loro è un viaggio che parte dal Venezuela, paese ai più sconosciuto soprattutto dal punto di vista culinario, alla scoperta di nuovi sapori.
Con il sogno di allargare i propri orizzonti creando altri food truck che possano viaggiare in Italia e in Europa e, perché no, anche oltre oceano. Un viaggio a bordo di un mezzo comunicativo e "democratico" con una immagine decisamente contemporanea e di design realizzata da Studio C Milano (STC).