Artemide & Meet the Media Guru per la cultura digitale
È Moses Znaimer il primo ospite di Meet the Media Guru nel 2016. L'incontro è per giovedì 18 febbraio 2016 dalle ore 19.00, durante il quali si parlerà di media innovation e audience engagement, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Artemide, il gruppo italiano leader internazionale della luce, è partner di "Meet the Media Guru", il punto di riferimento in termini di contenuti innovativi e di diffusione della cultura digitale.
La collaborazione conferma una condivisione sinergica di temi legati alla ricerca, all'innovazione, alla cultura digitale per veicolare, a un pubblico sempre più ampio, nuovi contenuti e traiettorie nello sviluppo della società e della comunicazione.
Questa parnership apre nuovi scenari su temi di grande interesse, dando vita a un percorso che rompe le tradizionali definizioni dei saperi.
La mission e l'impegno di Artemide sono anche quelli di supportare una ricerca a tutto campo sul futuro dell'innovazione, per disegnare nuovi saperi, nuovi modi di lavorare e nuovi modi di fare futuro.
L'azienda, già a partire dagli anni '90, con "The Human Light", ha trasformato il modo di pensare la luce in funzione dell'uomo e del suo benessere creando perfette soluzioni per migliorare la qualità della vita negli spazi che abitiamo e che abiteranno le generazioni a venire.
Oggi prosegue questo percorso con un'interpretazione ancora più ampia e al di fuori dei tradizionali schemi indagando nuove forme di interazione che aprono inedite relazioni tra uomo, spazio e luce incrociando innovazione tecnologica, indagine sociologica, valori con importanti collaborazioni di ricerca.
Artemide rappresenta il più alto design italiano, con progetti che sono espressione di ricerca, innovazione, tecnologia e grande qualità di manufacturing.
Progetti di luce in grado di illuminare il futuro dell'uomo, fatto sempre più di coesione e condivisione immediata di valori e intelligenze collettive, rese possibili grazie anche al digitale e ai nuovi linguaggi di comunicazione.
Gli appuntamenti di Meet the Media Guru 2016, svilupperanno temi importanti e coerenti con il percorso di research & innovation di Artemide, a partire da una progettualità futura che deve tener conto di frontiere tecnologiche, cultura umanistica e design digitale.
Per restare sempre aggiornati sugli appuntamenti di Meet the Media Guru 2016: www.meetthemediaguru.org