Frida raddoppia: dopo il Food&Drink apre il Pizza&Cucina
Il suo forte è la pizza, ma non mancherà la cucina d'autore. Frida Pizza&Cucina ha aperto a Roma in via Francesco D'Ovidio 27, nella zona Talenti, a pochi passi dagli studi televisivi della Rai.
Il locale, di 250 metri quadrati con una disponibilità di 140 coperti tra il dentro e il fuori, segue il più sofisticato e omonimo ristorante aperto pochi mesi fa nel quartiere Parioli: Il Frida Food&Drink di Via Guido D'Arezzo, 49.
Propone una cucina di tipo mediterraneo con una rivisitazione dei piatti della tradizione che li rende unici nel suo genere.
Tutti i prodotti utilizzati seguono la stagionalità degli alimenti utilizzando in particolare materie prime di alta qualità, prodotti Dop, Doc, Igp, a Km 0 e di alcuni presidi Slow Food garantendo così una assicurata genuinità del piatto servito a tavola.
Fiore all'occhiello è il maestro piazzaiolo Frenk, al secolo Francesco del Bene di Turi (Bari) con un trascorso al ristorante San Lorenzo, a La Pariolina e nel locale I Fratelli dopo esperienze nel Lussemburgo e nella città di Parma e un inizio di attività a soli sedici anni. Le pizze proposte sono preparate con farina di grano tenero italiano e senza grassi animali.
L'impasto è realizzato con una lenta e naturale maturazione di 72 ore che lo rende salutare e di facile digeribilità. Le pizze sono condite con olio extra vergine della Sabina Dop dell'azienda agricola il Bagolaro.
La cucina di Frida è invece guidata dallo chef piemontese Antonio Giordano con alle spalle esperienza a Roma dalla stellata Cristina Bowerman da Romeo chef & baker e con il ruolo di sous chef presso Romeo all'emporio dopo il lavoro prestato al ristorante Ginger e il lavoro svolto a Torino.
Nel menù si possono scegliere i primi piatti che ricordano il territorio laziale come i rigatoni di pasta fresca all'uovo con sugo alla amatriciana, i tonnarelli di pasta fresca all'uovo alla carbonara, ma anche le orecchiette di pasta fresca con cime di rapa baresi e salsiccia artigianale.
Tra i secondi si può trovare, a titolo di esempio, il filetto di manzo danese cotto alla brace con patata al cartoccio, hamburger di manzo con brie, chips di patate e salse fatte in casa o la tagliata di manzo è cicoria ripassata. Non mancano gli antipasti (bruschette, supplì fatti in casa e gourmet, polpettine, crocchè fatti in casa ) e dolci meravigliosi.
Ricca la proposta di vini e birre artigianali abbinata a taglieri di salumi e formaggi nel quale si può scegliere coppa di Parma Igp, Susianella di Viterbo Presidio Slow food, Mortadella artigianale Bologna presidio Slow food – Conciato di San Vittore, Blu di Capra, Fiocco della Tuscia, Pecorino di Picinisco, Cacio Ricotta di Capra. E possibile chiedere anche un Tagliere Patanegra Serrano Gran Riserva Stagionato.