Knam Chocolate Experience
"Il cioccolato è una materia per me completa a 360 gradi: lo puoi lavorare in tantissimi modi, duro, liquido, in polvere, freddo, caldo, tiepido. Ha una tradizione antichissima, nasce infatti salato e le prime tracce si riscontrano nelle civiltà precolombiane e maya".
"In cucina si è quindi sempre usato molto: nella tradizione italiana per esempio, basti pensare a un piatto come la coda alla vaccinara, oppure nella cucina di montagna, dove il cioccolato è utilizzato per esaltare il sapore della cacciagione", così lo Chef Ernst Knam descrive le qualità della materia prima che più gli è vicina e congeniale, il cioccolato.
Un elemento che diventerà protagonista del nuovo programma e serie di lezioni alla scuola di cucina e pasticceria Knam Experience Cooking Class, che per questo ciclo particolare di formazione verrà ribattezzata Knam Chocolate Experience.
Per presentare il nuovo calendario e offrire un vero e proprio assaggio di un'offerta rivolta sia ai non addetti ai lavori che a chi ha già esperienza nel campo, lo Chef Ernst Knam ha deciso di dedicare quattro giorni a workshop e masterclass che abbiano come centro "il cibo degli dei".
Il focus si svilupperà tra il 22 e il 25 febbraio 2018, nell'esclusiva location Presso| Porta Nuova (via Marco Polo 9 - Milano) e in partnership con Electrolux.
Sarà possibile partecipare a seminari, lezioni, showcooking e presentazioni il cui filo conduttore si articolerà sul tema dell'arte della lavorazione del cioccolato in tutte le sue forme.
Tanti gli ospiti di spicco, del mondo della cucina e non, che accompagneranno Ernst Knam e i partecipanti durante questa esperienza.
A coronare il tutto, un momento esclusivo: venerdì 23 febbraio, solo per una notte, la location si trasformerà in un ristorante d'eccezione.
Lo Chef Knam preparerà per i prenotati un'intera cena, dall'antipasto al dolce, il cui leit motiv sarà il cacao, declinato in tutte le sue vesti, salate e dolci.
Sarà possibile acquistare le prevendite per la cena e le masterclass a partire da giovedì 01 febbraio 2018, chiamando lo 02 5514490 oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Info, programma e prezzi saranno disponibili sul sito www.eknam.com dal 01/02.
Una possibilità unica per entrare nel laboratorio di Knam, per vedere il pasticcere e il mâitre chocolatier all'opera e per sperimentare di persona le preparazioni che caratterizzano un elemento cardine della pasticceria e della cucina in generale.