‘ Mammà’, riapre il ristorante stellato di Capri
Tutto pronto da ' Mammà', ristorante stellato di Capri capitanato dall'Executive Chef Salvatore La Ragione, che riaprirà al pubblico il 29 marzo 2018 per dare il via alla nuova stagione fino al periodo autunnale.
Dopo cinque anni di gratificante collaborazione, si conclude il rapporto di consulenza con il pluristellato Chef Gennaro Esposito ma il concept culinario di Mammà, che lo ha reso famoso fin dall'apertura, non cambia: cucina mediterranea e piatti tipici della tradizione caprese.
Nei nuovi menù, à la carte e degustazione, a cura dello Chef Salvatore La Ragione, gli appassionati della cucina partenopea potranno ritrovare i profumi, i sapori autentici e genuini di un tempo...e naturalmente la passione, ingrediente che fa la vera differenza.
Il fil rouge di tutte le specialità Mammà è la materia prima di altissima qualità: prodotti del territorio, freschi e genuini, forniti quotidianamente dai migliori pescatori ed allevatori di Capri e dagli agricoltori di Anacarpi.
L'esecuzione dei piatti, nella loro eccellente semplicità, rimanda ai ricordi dell'infanzia e della buona cucina proprio come realizzerebbe "mammà"!
Fanno ritorno in tavola anche i 'crudi' di pesce, prediletti dallo Chef, che vengono proposti sia nella versione antipasto sia come portate principali: memorabile la sua 'Tagliatella di seppia con insalatina di germogli'.
Alcuni grandi classici campani sono stati rivisitati da Chef La Ragione con un tocco di contemporaneità, come il 'Risotto alle cozze mantecato aglio e olio', e da non perdere l'interpretazione di 'fish & chips'.
Accostamenti prelibati ed originalità, sono le caratteristiche dei dessert, ma non manca il delizioso 'babà napoletano'. Accompagnano la degustazione delle delizie culinarie, un'ampia carta dei vini con eccellenze campane, italiane, francesi ed un servizio attento e scrupoloso.
Mammà, a pochi passi dalla mitica Piazzetta, si è affermato nel panorama culinario dell'isola, conquistando i palati più attenti locali ed internazionali che ogni anno animano l'estate caprese.
Nello stile del ristorante emerge la coerenza tra la proposta culinaria e l'ambiente: l'arredo gioca sull'accostamento fra le tinte tenui delle pareti, dei tavoli, dei divanetti e delle sedie con l'azzurro delle ceramiche e dei piatti, proprio come il colore del mare, mentre alle pareti "scorre" la storia di Capri attraverso le fotografie in bianco e nero, dell'isola e del suo jet set internazionale.