IN CUCINA, L' ESTATE E' PLASTIC FREE CON IL SISTEMA NEOCHILLER DI INSINKERATOR
Il brand americano propone una tecnologia rivoluzionaria in grado di erogare immediatamente acqua gelata e filtrata, contribuendo enormemente alla riduzione dell'uso di bottiglie di plastica. Uno degli ingredienti della prossima estate, anche in un'annata così complicata, sarà l'acqua fresca e pura nelle nostre cucine, elemento indispensabile per affrontare le calde giornate in arrivo. Per far fronte a questa esigenza, arriva anche in Italia il nuovo sistema NeoChiller proposto dalla multinazionale americana InSinkErator, da sempre in prima linea nel coniugare tecnologia e difesa dell'ambiente.
Grazie a un'esperienza lunga oltre 80 anni, il brand statunitense introduce una nuova tecnologia che permette di ottenere all'istante acqua filtrata e gelata, rendendo possibile anche una notevole riduzione dell'utilizzo delle bottiglie di plastica. Basta aprire il rubinetto e l'estate diventa plastic free: acqua refrigerata e filtrata senza sapori e odori, a una temperatura tra 3° C e 10° C. Con questa tecnologia, la riduzione dei consumi di plastica diventa una solida realtà.
Secondo i dati dell'ultimo studio UNEP, dagli anni '50 ad oggi la metà della plastica prodotta in più di 60 anni sarebbe finita negli oceani, dando vita a vere e proprie isole di rifiuti come la Pacific Trash Vortex e minacciando direttamente la conservazione dei patrimoni naturali legati agli ambienti marini. Combinandosi alla perfezione con gli altri miscelatori firmati InSinkErator, NeoChiller è in grado di ridurre anche gli sprechi in cucina, dando così il proprio contributo alla transizione sostenibile e al rispetto per l'ambiente.
Il nuovo sistema è infatti compatibile con i modelli 4N1 Touch, C1100, FHC3010 e FHC3020, ed è in grado di erogare fino a 7 litri d'acqua l'ora. Ancora una volta, la multinazionale statunitense si schiera dalla parte della sostenibilità, proponendo soluzioni utili, green e moderne con cui migliorare la vita delle persone, anche in estate. Posto comodamente sotto il lavello, NeoChiller è invisibile e discreto mantenendo una cucina ordinata e alla moda. Non è la prima volta che il brand statunitense propone soluzioni green e high tech.
Già da qualche anno è presente sul mercato con il rubinetto 4N1 Touch che, abbinato al NeoTank, offre calda filtrata e istantanea a 99°. L'Azienda InSinkErator Divisione del Gruppo Emerson, InSinkErator è il maggior produttore mondiale di dissipatori di rifiuti alimentari e leader di mercato. Questa tipologia di elettrodomestico evita alle discariche circa il 20% dei rifiuti domestici ed è dimostrato avere una minore impronta ecologica rispetto alla raccolta porta a porta. Nel 2007 InSinkErator lancia un nuovo prodotto, il dispenser di acqua calda, in grado di fornire acqua filtrata, a temperatura ambiente fino a 98 gradi.
II distributore I&D
Nata nel 1984, I&D è il distributore esclusivo dI InSinkErator su tutto il territorio italiano nel quale ha sviluppato una fitta rete di contatti che hanno permesso al brand americano di offrire non solo prodotti d'altissimo livello ma anche un servizio post vendita di grande qualità.
Riceviamo da Ghénos Communication e volentieri pubblichiamo