Passione neve, le proposte di Châteaux & Hôtels Collection
Indossare gli sci sulla porta dell'hotel e accedere direttamente agli impianti di risalita, è questa la proposta di Châteaux & Hôtels Collection per una vacanza esclusiva sulla neve.
Gli amanti della montagna potranno così scegliere tra resort termali in alta quota, piccoli villaggi in pietra e tipici chalet ai piedi delle vette innevate dove protagonisti sono la calda accoglienza e lo "charme, quello vero" che contraddistingue tutte le strutture del brand.
Suggerimenti
Terme e montagna, un connubio perfetto per chi vuole farsi coccolare e fare il pieno di energia in alta quota. E' questa la proposta di QC Terme Pré Saint Didier Spa and Resort - new entry della Collezione 2015 – che si trova ai piedi del Monte Bianco, circondato da uno dei panorami più suggestivi della Valle d'Aosta.
L'hotel oltre a godere di una posizione unica, vanta un centro termale d'eccezione con percorsi benessere, saune, cascate e piscine esterne.
La struttura dista a pochi km dalle rinomate mete sciistiche di Courmayeur e La Thuile e dai sentieri più incantevoli delle Valle.
Sempre in Valle d'Aosta, a pochi minuti dal centro di Courmayeur e dai principali impianti di risalita, si trova il Mont Blanc Hôtel Village, un piccolo villaggio di montagna caratterizzato da case di pietra e di legno.
Dalle camere e dal ristorante si gode una vista mozzafiato sul Monte Bianco; al suo interno un ristorante gourmet e una deliziosa spa ricavata nella roccia.
Per chi vuole uscire dall'hotel già con gli sci ai piedi, ecco che l'Hôtel Der Berghof in Austria è la soluzione ottimale. L'albergo si trova proprio sulle celebri piste dell'Arlberg, nel cuore del romantico villaggio di Lech, e permette di accedere direttamente agli impianti sciistici.
La calda atmosfera familiare e gli arredi dall'inconfondibile stile montano fanno di questa 'casa' sulla neve un rifugio esclusivo per gli amanti della montagna. A disposizione degli ospiti anche una spa dove farsi coccolare dopo una giornata di discese.
E' nella suggestiva cornice delle montagne svizzere di Friburgo che si trova l'Hôtel Cailler, un tipico esempio di chalet di montagna.
Qui non solo si scia ad alta quota, ma ci si rigenera a le 'Bains de la Gruyère', prestigioso centro termale svizzero direttamente collegato all'albergo. Due i ristoranti a disposizione degli ospiti per gustare le specialità della cucina regionale e piatti gourmet.
In Francia, à Saint-Martin-de-Belleville, sulle piste da sci Tre Valli, si trova un tipico esempio di chalet savoiardo: La Bouitte.
Una 'casetta', come viene detto nel dialetto locale, caratterizzata da arredi rustici, soffitti con travi in legno a vista e da una piccola spa con sauna e vasca idromassaggio con vista sulle montagne. La Bouitte vanta anche una ristorazione di alto livello e propone piatti raffinati a base di prodotti regionali.
Basta accedere al sito www.chateauxhotels.com per scoprire l'elenco completo delle strutture e tutte le offerte che gli hotel hanno riservato per l'inverno.