Nuova 500 Blu sera
Una sinergia frutto di una scelta reciproca, questo il legame che lega Fiat 500 e Riva nel nome dell'italianità.
Con questi concetti è iniziata la conferenza stampa tenutasi ieri a Sarnico, presso i cantieri navali Riva sulle sponde del Lago d'Iseo, che ha svelato il nuovo oggetto del desiderio a quattro ruote che ha preso vita dall'incontro tra due eccellenze dell'automotive e della nautica.
"Una macchina dall'eleganza incredibile", l'ha definita Sergio Marchionne, AD di Fca che era presente all'evento. "La 500 rappresenta la citycar più esclusiva che c'è, e questa unione con Riva, una vera e propria sfida a livello tecnico, celebra la passione per il bello e la tradizione che accomuna i nostri due mondi", ha aggiunto Olivier François, responsabile del brand Fiat nel mondo.
"Saranno numerate e personalizzate le prime 500 vetture per ogni mercato con una targhetta dedicata", ha spiegato Luca Napolitano, responsabile del brand Fiat dell'area Emea. "È una vettura che si differenzia per elementi di stile sia interni che esterni.
Una linea di bellezza ricorda la nautica di lusso mentre per il colore abbiamo scelto una tonalità che abbiamo recuperato dalla storia di Riva, il "Blu Sera".
All'interno c'è tanto legno, principalmente mogano, con intarsi in acero, frutto di un accurato lavoro artigianale mentre i sedili in pelle sono un'esclusiva di Poltrona Frau.
È l'unica 500 che non porta il logo 500 nel suo posteriore, ma quello di Riva e questo rende l'idea di quanto importante sia per noi questo progetto".