La Vendemmia di via Montenapoleone 2015
Moda e vino. L'8 di ottobre 2015 per il sesto anno consecutivo, le boutique del quadrilatero della moda di Milano si trasformeranno in lussuose cantine dove poter degustare le proposte delle più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali.
E' tutto pronto per la giornata clou de La Vendemmia di via Montenapoleone 2015, serata che unisce il mondo del lusso con l'eccellenza enogastronomica, organizzata dall'Associazione della Via Montenapoleone.
"La Vendemmia è diventata uno degli appuntamenti di spicco dell'autunno milanese – ha commentato Guglielmo Miani, Presidente dell'Associazione – capace di dare lustro a tutta la città. In questi anni abbiamo messo in contatto il mondo del lusso con quello delle eccellenze vinicole creando un sistema culturale e un indotto economico positivo sia per gli operatori del settore che per i partner associati".
Saranno in tutto 93 gli store di tutto il quadrilatero della moda: quindi non solo di Via Montenapoleone, ma anche di Via Sant'Andrea, Via Verri, Via Santo Spirito e Via Borgospesso, in cui verranno presentati alcuni dei vini più pregiati al mondo.
Ogni marchio del fashion sarà abbinato ad un vino e ciascuna boutique offrirà degustazioni al calice della propria cantina di riferimento con il supporto di famosi sommelier ed enologi.
La Vendemmia partirà alle 19,30, quasi un centinaio di negozi aprono alle cantine e al pubblico (in alcune boutique l'ingresso è riservato), per una esperienza unica che mira a coinvolgere tutti i sensi e a unire il mondo dell'alta moda con quello del vino e della ristorazione.
Tra le accoppiate da non perdere Ferrari ed Ermenegildo Zegna, Bulgari e Castellare di Castellina, Sergio Rossi e Valdo, Burberry e Franz Haas, Christian Dior e Ruinart Blanc de Blancs, Pinko e Amarone della Valpolicella di Tedeschi, Alexander McQueen e Venica & Venica, Salvatore Ferragamo e il Borro e Castiglion del Bosco (le due tenute di famiglia) e Grappa Nonino.
Fino a domenica 11 ottobre, alla Vendemmia di Montenapoleone partecipano anche dieci hotel 5 stelle lusso della città e 20 tra i migliori ristoranti che per tutta la durata della manifestazione proporranno un menù ad hoc a prezzo fisso (30 e 50 euro).
Giovedì 8 ottobre si svolgerà, a Palazzo Bovara di via Manzoni, "Battere il tempo per una nobile causa", asta benefica dei vini esclusivi del Comitato Grandi Cru d'Italia a favore di Dynamo Camp Onlus che opera a favore dei bambini gravemente malati.
I brand partecipanti omaggeranno gli invitati con servizi esclusivi nelle giornate di venerdì e sabato.