IL POGGIARELLO, PER UN NATALE PIU' FRIZZANTE
Per un natale più frizzante che mai metti sotto l'albero l'Ortrugo e il Gutturniode de il Poggiarello e "Dai Spago alle Feste. Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L'Ortrugo e il Gutturnio del Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come 'Gli Spaghi', sono il regalo perfetto da far trovare sotto l'albero di Natale. Spazio quindi alle bollicine, per regalare piacere ed emozione a chi li degusta. Freschi e frizzanti trasformano ogni brindisi in un momento unico e di pura convivialità.
L'Ortrugo, vitigno autoctono, dal color giallo paglierino con riflessi verdognoli, ha sapore delicato e un caratteristico retrogusto amarognolo, che regala un profumo intenso e molto fresco rendendolo perfetto per accompagnare antipasti, primi piatti a base di pesce, ma è ottimo anche con tartare di pesce e pizza.
Il Gutturnio, dal color rosso rubino brillante, di varie intensità, è un vino intrigante al naso con le sue note di frutti rossi croccanti accompagnate da sentori di lillà e ribes fragranti. Al palato risulta fresco, effervescente e avvolgente, precedendo un finale tutta frutta fresca. Queste sue caratteristiche lo rendono ideale con primi piatti gustosi e carni bianche saporite, ma è ottimo anche con hamburger e grigliate di carne. Una ricerca meticolosa che ha portato al raggiungimento del miglior risultato, quello di due incredibili vini frizzanti del piacentino.
Il Poggiarello
F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Europa, Stati Uniti e Cina.
Agricoltura di qualità
L'Azienda Agricola "Il Poggiarello" viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l'obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l'HO.RE.CA.